Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Per la scelta dei Tunnel Agricoli affidati allo specialista: scegli Coprikompatt

coprikompatt / Punti di carico  / Per la scelta dei Tunnel Agricoli affidati allo specialista: scegli Coprikompatt

Per la scelta dei Tunnel Agricoli affidati allo specialista: scegli Coprikompatt

Sei alla ricerca di coperture in pvc per riparare gli attrezzi ed i prodotti della tua azienda agricola? Allora i tunnel agricoli di Coprikompatt faranno esattamente al caso tuo.

Le attività agricole vengono svolte all’aria aperta e di conseguenza sono le più a rischio per le intemperie ed i cambi repentini del tempo. Noi di Coprikompatt conosciamo le esigenze dei nostri clienti e per questo ti proponiamo le migliori soluzioni per il tuo lavoro.
 

Richiedi Preventivo

 

Perché scegliere i tunnel agricoli?

I tunnel agricoli sono la soluzione ideale per diverse esigenze. L’attività agricola implica l’utilizzo di svariati macchinari di diverse dimensioni che occupano molto spazio.

I tunnel mobili utilizzati come ricoveri attrezzi agricoli ti permettono di riparare tutti gli utensili ed i macchinari, ed inoltre potrai tenere al coperto i frutti del tuo lavoro dai vari agenti atmosferici quali pioggia, neve, grandine e grandi fonti di luce e di calore.

Un tunnel agricolo può fungere perfettamente da struttura coperta per aree adibite ad impianti di orticoltura o floricoltura, da deposito per concimi e liquami e da stalla per gli animali.

Scegliere e montare un tunnel agricolo significa avere la certezza che il proprio lavoro sia sempre al sicuro; noi di Coprikompatt sappiamo bene quanto i nostri clienti cerchino la comodità e la praticità nelle quotidiane attività lavorative.

I tunnel agricoli inoltre possono essere installati vicino ad una struttura in pvc fissa, fungendo da prolungamento di essa per ampliarne gli spazi, qualora fossero necessari.

In alcuni periodi dell’anno il lavoro agricolo richiede un’intensa attività constante, ed un maggiore spazio dove poter svolgere le attività o dove tenere coperti ed a portata di mano i macchinari da lavoro. In questi casi optare per un tunnel agricolo si rileva una scelta intelligente e necessaria.

La struttura dei tunnel agricoli

Sicurezza e spazio sono i termini che meglio definiscono i tunnel agricoli.

Coprikompatt produce diverse tipologie di tunnel, nello specifico le più richieste sono:

  • Tunnel frontale: struttura che viene collocata di fronte ad un fabbricato principale già esistente dove è presente un’apertura, in modo da creare un prolungamento del capannone per avere nuovi spazi ed una superficie più ampia dove lavorare o riporre materiali senza chiudere gli ingressi;
  • Tunnel laterali: elementi posizionati lateralmente o parallelamente ad una struttura adiacente per proteggere macchinari ed i frutti del proprio lavoro;
  • Tunnel retrattili: grazie alla struttura in acciaio richiudibile su se stessa questa tipologia può essere aperta o chiusa (dal 50 al 70%) in qualsiasi momento assecondando ogni necessità;
  • Tunnel fissi: strutture autoportanti che non necessitano di immobili principali su cui appoggiarsi per avere un sostegno strutturale;
  • Tunnel mobili: questa tipologia presenta guide di scorrimento per l’apertura e la chiusura della struttura in maniera pratica e veloce;

Tutte le tipologie di tunnel sono prodotte interamente nella nostra azienda con le migliori materie prime per garantire qualità e durabilità nel tempo.

Entrando nel dettaglio i tunnel sono composti da una solida e resistente struttura in acciaio rettangolare o arcuata, realizzata in base alla necessità del cliente.

L’acciaio è trattato con zincatura a bagno caldo poiché questo particolare trattamento previene la corrosione galvanica del metallo e mantiene integre le caratteristiche fisiche del prodotto per un lungo arco temporale. La patina bianca che si forma sulla struttura nei mesi successi al trattamento è solo la dimostrazione dell’accorgimento effettuato correttamente sull’acciaio.

La zincatura è notevolmente superiore alla verniciatura perché crea aderenza con lo strato protettivo, una lega ferro-zinco, che evita così che eventuali graffi possano permettere all’acqua di penetrare e causare la produzione di ruggine corrosiva.

Tutti i tunnel agricoli Coprikompatt sono rivestiti da teloni in pvc che presentano un telato autoestinguente CLII laccato sia sul lato interno, sia sul lato esterno per proteggere il telone dai raggi UV, dalla pioggia e dalla neve che con il peso potrebbe lacerare la copertura.

Nello specifico tecnico i nostri teloni si caratterizzano per:

  • Peso del telo pari a 750 gr/mq;
  • Peso del telo montato di 900 gr/mq;
  • Resistenza al fuoco autoestinguente Classe II Certificata;
  • Resistenza alla trazione in ordito e trama pari a 400 N/5 cm;
  • Resistenza alla lacerazione di 40 Kg ca.;
  • Resistenza alla temperatura che varia nell’intervallo tra i +70° C ed i -30°C.

I teloni resistono perfettamente agli sbalzi termici, alla trazione ed alla lacerazione essendo prodotti di altissima qualità tecnica. Disponiamo anche di tessuti di copertura coibentati che isolano perfettamente il tunnel ed evitano la dispersione termica nei casi in cui sia necessaria una struttura chiusa.

Infatti tutti i tunnel agricoli possono essere dotati di un sistema di scorrimento per rendere più pratica l’apertura e la chiusura di porte e tende industriali, poste per salvaguardare i prodotti e le attrezzature all’interno del tunnel dagli agenti atmosferici.

La nostra azienda ti propone i migliori tunnel agricoli sul mercato per la qualità e le caratteristiche tecniche di tutti gli elementi che li compongono. Un nostro punto di forza è il reparto di ricerca e sviluppo dei materiali e dei trattamenti innovativi, che è costantemente a lavoro per mantenere il primato dei nostri prodotti ed innalzare continuamente il livello qualitativo Coprikompatt.
 

Richiedi Preventivo

 

Cosa fare per installare un tunnel agricolo nella propria azienda?

Scegliere un tunnel agricolo per la propria attività lavorativa è l’opzione più semplice, veloce ed economica per avere strutture di riparo immediate e sicure.

Il primo punto da prendere in considerazione è il costo dei tunnel agricoli: rispetto ad una struttura fissa ed ingombrante come quella in cemento il tunnel taglia drasticamente i costi risultando al tempo stesso un prodotto di alta qualità, pratico e resistente nel tempo.

Un secondo punto importantissimo è l’iter burocratico per l’installazione del tunnel che è ridotto ai minimi termini, super veloce ed immediato. Nessun permesso ed una struttura montata in pochissimo tempo, pronta per essere utilizzata.

In questo articolo puoi conoscere tutti i permessi che devi presentare per installare un tunnel agricolo Coprikompatt.

Inoltre, grazie alle agevolazioni potrai detrarre fiscalmente l’intero importo del tuo tunnel agricolo così da limitare l’impatto economico sulla tua attività.

Coprikompatt dopo la scelta e l’acquisto del tunnel ti offre il servizio di montaggio incluso nel prezzo. Il nostro personale diretto altamente professionale provvede al montaggio del tunnel seguendo determinate tecniche per prevenire alterazioni e danneggiamenti strutturali.

Ti garantiamo la sicurezza di un montaggio corretto perché gli eventuali errori commessi a lungo termine possono compromettere la resistenza e le caratteristiche fisiche della struttura.

Durante l’installazione montiamo un sistema di sicurezza composto da piastre termosaldate con cinturino in PVC con doppia tela rinforzata e plastificata, con fasce continue con anelli in acciaio saldate per tutta la lunghezza della struttura. Gli anelli metallici agganciano saldamente la copertura alla struttura in acciaio per evitare che vento e pioggia possano rompere e staccare il telone.

Scegli la qualità e la garanzia Coprikompatt

Coprikompatt non produce esclusivamente tunnel agricoli ma progetta e realizza qualunque tipologia di coperture in pvc come le coperture mobili e fisse, i capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni indipendenti, porte e chiusure industriali per punti di carico.

Da oltre trent’anni lavoriamo con dedizione in questo settore sempre guardando al futuro, aggiornandoci costantemente sulle novità riguardanti i materiali innovativi ed i trattamenti da effettuare sulle strutture per prolungare la vita dei nostri prodotti e rendere felici i nostri clienti.

Hai bisogno di personalizzare il tuo tunnel agricolo? Nessun problema, Coprikompatt ti offre anche questo servizio.

Nel momento della scelta della copertura che si adatta meglio alla tua attività puoi scegliere il colore del telone in pvc e decidere anche di stampare il logo dell’azienda per essere facilmente riconoscibile.

Distinguersi e farsi ricordare dal cliente in questo periodo storico di mercato assolutamente competitivo è un punto da tenere bene in considerazione per creare un legame fermo con il tuo acquirente.

Gli elementi visivi giocano un ruolo fondamentale in questo terreno produttivo e la nostra azienda è consapevole dell’importanza di essere distinguibili e definiti i migliori sul mercato.

Oltre a prestare grande attenzione alla qualità delle strutture telonate, ci occupiamo di curare tutti i dettagli che soddisfano anche l’estetica del prodotto per garantire a te ed alla tua azienda un investimento ottimale e proficuo nel futuro del tuo settore lavorativo.

Noi ti offriamo tutta la nostra esperienza maturata negli anni e le certificazioni che i nostri prodotti hanno ottenuto per permetterti di acquistare serenamente il tunnel agricolo di cui necessiti.

Ti garantiamo anche l’assistenza post vendita poiché la nostra azienda dispone di moltissime filiali sparse per tutto il territorio italiano, in modo tale da essere più vicino a te in ogni momento.

Per un primo contatto, per chiedere informazioni o se vuoi richiedere direttamente un preventivo mandaci un’e-mail ad info@coprikompatt.com o chiamaci al numero 085.9506197. Saremo pronti e disponibili a far fronte a tutte le tue richieste.

Inoltre puoi richiedere senza impegno o costi aggiuntivi una consulenza o un sopralluogo per studiare al meglio la tua attività e per decidere quale struttura sia la migliore per soddisfare le tue esigenze lavorative.

Scegliere Coprikompatt significa avere la certezza di essere seguito e di ricevere consigli dal primo incontro fino all’acquisto e di essere aiutato nei momenti in cui si possano rilevare dei problemi.

Il nostro rapporto con i clienti si basa proprio sulla fiducia perché vendiamo dei prodotti realmente di qualità e soprattutto prodotti in Italia in ogni componente.

Il Made in Italy è il nostro punto di forza perché crediamo nella produzione sul territorio per la garanzia di successo dei nostri prodotti, e per dare la tranquillità ai nostri clienti di investire nella qualità.

Coprikompatt è la scelta migliore per la tua azienda agricola, la nostra esperienza è la nostro più grande ricchezza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Ti aspettiamo.
 

Richiedi Preventivo

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.