Dove installare i Capannoni in telo

utilizzo capannoni in telo pvc

Devi installare dei capannoni in telo nella tua azienda ma non sai quale sia la posizione più giusta affinché siano utili per le normali attività lavorative? Sai qual è il principale utilizzo dei capannoni in telo pvc e quale tipologia di copertura fa al caso tuo? Nessun problema, noi di Coprikompatt abbiamo sempre la soluzione giusta per te.

Utilizzo capannoni in telo pvc: perché sono perfetti per la tua attività

I capannoni in telo si prestano a svolgere diverse funzioni ideali per ogni tipo di attività lavorativa, perché sono robusti, resistenti alle intemperie e proteggono in modo efficace i materiali e le attrezzature all’interno.

Prima di procedere all’installazione dei capannoni in telo però bisogna fare delle verifiche e delle ricerche sul suolo della tua azienda per individuare il miglior spazio dove montare la copertura in pvc.

Ogni azienda che sia industriale o che sia agricola ha delle esigenze particolari per il rimessaggio, per conservare i prodotti, per il deposito dei macchinari ed anche per creare degli spazi al coperto, i quali fungono da transito tra due strutture o luoghi adibiti all’allevamento del bestiame.

L’installazione dei capannoni in telo permette all’azienda di conservare al sicuro i proprio beni, evitando perdite o danni costosi derivati dagli agenti atmosferici e dalle intemperie.

Un capannone in pvc è la soluzione ideale per proteggere il tuo lavoro e tutti i materiali e le attrezzature da condizioni esterne che potrebbero gravare sui tuoi investimenti.

L’utilizzo dei capannoni in telo pvc ed i diversi impieghi sono molteplici, ecco i principali:

  • Riparo dei materiali e delle attrezzature durante la fase di rimessaggio;
  • Coperture dedicate alla produzione di reparti speciali, che necessitano di zone diverse dal comune reparto produttivo;
  • Maggiore sicurezza durante la fase di carico e di scarico delle merci;
  • Aumento dello spazio interno al proprio magazzino per ampliare lo stoccaggio;
  • Luoghi dedicati all’allevamento del bestiame;
  • Hangar e coperture navi di tutte le dimensioni;
  • Ricovero per materie prime industriali e prodotti derivati dal lavoro agricolo.

Capannoni in telo Coprikompatt: scegli secondo le tue esigenze

Una volta definita la priorità della tua attività lavorativa ed il bisogno principale per cui stai optando per l’utilizzo dei capannoni in telo, si aprirà un ventaglio di possibilità per le diverse tipologie di capannone.

I capannoni in telo Coprikompatt sono:

  • Capannoni in telo indipendenti: strutture telonate in pvc autoportanti che non hanno bisogno di essere collegate ad altre strutture;  
  • Capannoni frontali e laterali: coperture montate ad uno o più lati di un capannone principale fungendo da prolungamento;
  • Capannoni in telo retrattili: coperture richiudibili dal 50 al 70% della loro profondità;
  • Capannoni mobili: coperture che presentano delle guide di scorrimento per essere spostate o aperte e chiuse;
  • Capannone con tettoie monopendenza: sono delle coperture che presentano una tettoia inclinata che evita l’accumulo dell’acqua piovana sul tetto;
  • Capannone con tettoie bipendenza: chiamate anche tettoie biroof che ripropongono la classica forma del tetto di una casa con la doppia pendenza per evitare l’accumulo di acqua o di neve ristagnante;
  • Tunnel di collegamento: utili per creare un passaggio tra uno o più capannoni in telo per permettere un transito sicuro e riparato ad operatori, mezzi e merci.

Tutti i capannoni in telo sono delle soluzioni sicure e resistenti e con un impatto economico minimo per la tua azienda, ma con il grande vantaggio di ottimizzare da subito le attività logistiche del tuo lavoro.

Installazione capannoni in telo: affidati all’esperienza Coprikompatt

Oltre alla scelta della tipologia di copertura in base all’utilizzo dei capannoni in telo pvc è altrettanto indispensabile procedere al sopralluogo della tua azienda per comprendere quale parte del terreno sia da coprire e dove la struttura sia più stabile dopo l’installazione.

I capannoni in telo Coprikompatt sono tutti prodotti con materie prime italiane per la sicurezza e la garanzia del Made in Italy.

Lo scheletro in acciaio dei capannoni è trattato con zincatura a bagno caldo per prevenire ogni tipo di corrosione, specialmente quella galvanica che lentamente deteriora l’intera struttura.

Il telo in pvc è trattato su entrambi i lati con un laccatura a doppio strato che rende il telone più resistente alla rottura ed alla trazione. Nello specifico i teli in pvc Coprikompatt presentano:

  • Peso del telo: 750 gr/mq;
  • Peso del telo montato: 900 gr/mq;
  • Resistenza al fuoco: autoestinguente Classe II Certificata;
  • Resistenza alla trazione in ordito e trama pari a 400 N/5 cm;
  • Resistenza alla lacerazione: 40 Kg ca.;
  • Resistenza alla temperatura: +70° C, -30°C.

Tutti i nostri capannoni sono certificati e sicuri perché da oltre trent’anni operiamo nel settore delle coperture in telo in pvc, aggiornandoci e sperimentando sempre nuove tecnologie e trattamenti per rendere ancora più robusti e performanti i nostri prodotti.

Per tutte le informazioni sui capannoni in telo contattaci scrivendo un’e-mail a commerciale@coprikompatt.com o se preferisci chiama lo 085.9506197. Puoi richiedere subito un preventivo attraverso il nostro form di contatto.

Fissa un appuntamento per il sopralluogo nella tua attività così da verificare quale tipologia di copertura sia più adatta alla tua azienda. Ti aspettiamo!

Necessiti di un Capannone in Telo?

Compila il Form per scaricare il catalogo dei nostri Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686