Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Tunnel mobili di Coprikompatt: la soluzione giusta per te

coprikompatt / Tunnel Mobili  / Tunnel mobili di Coprikompatt: la soluzione giusta per te

Tunnel mobili di Coprikompatt: la soluzione giusta per te

I tunnel mobili, chiamati anche tunnel industriali o tunnel retrattili, fanno parte della vasta gamma di soluzioni industriali proposte da Coprikompatt. Si tratta di strutture in acciaio zincato rivestite da un telo in pvc di altissima qualità che le preserva dai danneggiamenti atmosferici.
 

Richiedi Preventivo

 

Da cosa sono composti i tunnel mobili retrattili? 

Stabilità, sicurezza e funzionalità sono le caratteristiche principali dei tunnel mobili. I motivi vanno ricercati innanzitutto nei materiali che compongono queste strutture:

  • Il PVC, che riveste i tunnel retrattili, è un materiale termoplastico prodotto da materie prime naturali, che ha come principale punto di forza la versatilità. Grazie alle sue proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione infatti, il PVC protegge dall’usura, dagli agenti atmosferici ed è idrorepellente e auto-estinguente. Il team di professionisti di Coprikompatt ha scelto di produrre i tunnel in pvc non solo per garantire alle coperture mobili la resistenza ma anche per assicurare il rispetto dell’ambiente.

Il PVC è una scelta ecologica perché riduce l’inquinamento, non fa uso di materie prime non rinnovabili e la sua lavorazione (rispetto a quella di altri materiali) produce poca polvere, poca emissione di ossido di carbonio e una bassissima diffusione di anidride solforosa.

  • L’acciaio zincato a caldo è il materiale che riveste i tunnel mobili. La zincatura a caldo è un processo anticorrosivo dell’acciaio che si effettua immergendo i prodotti in un bagno di zinco fuso dopo una serie di trattamenti.

Lo zinco ha una resistenza nettamente superiore ad una semplice verniciatura, che è soggetta a danneggiamenti già nelle semplici operazioni di carico e scarico o di movimentazione dei tunnel industriali.

Un’altra fondamentale differenza tra la verniciatura e la zincatura è l’aderenza allo strato protettivo: nel primo caso basta un semplice graffio, con conseguente infiltrazione d’acqua, per provocare la produzione di ruggine corrosiva, mentre il processo di zincatura a caldo crea una vera e propria lega ferro-zinco, che essendo tenacemente aggrappata all’acciaio non permette alcuna penetrazione.

Coprikompatt soddisfa le tue esigenze industriali, garantendo la massima resa con una ancora più grande proposta di applicazione e sfruttabilità dei tunnel mobili retrattili.

Scegli i tunnel industriali per diverse soluzioni

Scegliere i tunnel mobili retrattili di Coprikompatt significa scegliere la soluzione adatta per la tua attività e i tuoi servizi. I tunnel industriali infatti sono l’ideale per chi necessita di una copertura mobile per le aree di carico e scarico merce, magazzini e depositi.

I tunnel mobili sono dunque pensati e strutturati per le applicazioni esterne. Lo scopo di queste soluzioni è di aumentare in maniera semplice e veloce gli spazi delle superfici industriali.

Il tuo lavoro verrà migliorato grazie alla presenza dei tunnel retrattili perché non dovrai aver più la preoccupazione di acquistare o affittare diversi stabili per garantire un andamento positivo alla tua attività. In un unico ambiente avrai la possibilità di conservare tutto il materiale, far entrare ed uscire le merci, gli automezzi per gli spostamenti, depositare i tuoi ordini, aprire e chiudere la struttura in base alle tue necessità.

Perché scegliere quando si può decidere di avere tutto?

Tunnel mobili frontali e laterali

Esistono diverse tipologie di tunnel industriali, che variano in base all’uso che se ne deve fare e alle aree che è necessario coprire.

  • I tunnel laterali sono posizionati lateralmente al fabbricato e collocati parallelamente rispetto alle pareti esistenti, con struttura aerea in adiacenza al complesso. Questo modello di tunnel mobile è adatto ad ampliare la superficie, sfruttando la capacità di essere sorretto grazie ad una seconda struttura autoportante: il vostro capannone industriale.
  • I tunnel frontali sono collocati a fronte del fabbricato esistente, in corrispondenza di un vano. Creare nuovi spazi coperti senza ostruire gli accessi esistenti: è questo lo scopo funzionale principale. Grazie a questi tunnel mobili aiutiamo le aziende di ogni settore ad aumentare la propria superficie di lavoro, con il grande vantaggio di stoccare più materiale nella stessa area.

La modularità è caratteristica peculiare di entrambe le tipologie di tunnel mobili retrattili, sia laterali che frontali.

Caratteristiche dei tunnel mobili agricoli

C’è sempre un’ampia scelta per chi sceglie di affidarsi alle soluzioni di logistica industriale di Coprikompatt. Sia i tunnel che i capannoni agricoli possono essere fissi o mobili, indipendenti o fissati alla struttura già esistente.

Ovviamente ogni parte che compone la struttura è montata in maniera indipendente dagli altri elementi costitutivi, questo per facilitare lo smontaggio ed il rimontaggio in seguito alle eventuali modifiche apportate.

I tunnel mobili hanno determinate caratteristiche che ne permettono l’applicazione non solo nel settore industriale, ma anche in quello agricolo e addirittura in campo sportivo. In generale i tunnel sono costituiti da impalcature che ne favoriscono un agevole scorrimento, in modo da poterli allungare o restringere in base alle proprie necessità (per questo alcuni vengono anche dotati di ruote).
 

Richiedi Preventivo

 

Garanzia e affidabilità Made in Italy 

Coprikompatt è un’azienda radicata all’interno del territorio italiano. Gli stabili sono collocati in tutte le principali aree, nord, nord-est, centro e sud, per assicurare un servizio completo e di assistenza costante.

Alla consulenza e al sopralluogo ci pensiamo noi: questi sono alcuni dei servizi offerti e completamente gratuiti che Coprikompatt riserva ai suoi clienti e futuri clienti. Grazie ad un primo incontro sarà possibile iniziare a familiarizzare con i prodotti e con il nostro team di professionisti ed esperti del settore, che saranno pronti a consigliarti la soluzione più adatta e conforme ai tuoi desideri e alle tue esigenze.

I tunnel mobili retrattili sono un prodotto esclusivamente Made in Italy, con produzione propria al 100%. Tutte le fasi di lavorazione delle strutture, sino ad arrivare alla realizzazione della soluzione industriale finale sono controllati e diretti dal nostro personale.

Coprikompatt è una realtà completa e solida, che fonda le sue basi sull’esperienza trentennale nel settore di logistica industriale di magazzino:

  • produciamo coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico;
  • offriamo consulenza, progettazione e realizzazione di capannoni mobili, coperture in pvc, tettoie mobili e fisse, di tunnel mobili e di punti di carico completi.

La qualità è certificata e la soddisfazione del cliente è garantita.

Personalizza la tua struttura

Essere riconoscibili è il primo passo per essere qualcuno. Ogni azienda deve puntare sulla diversità e Coprikompatt ha pensato anche a questo. Tra i servizi esclusivi di cui disponiamo per i nostri tunnel mobili, è presente anche il servizio di personalizzazione.

Cosa significa? Significa che hai la possibilità di scegliere non solo la forma del tuo tunnel industriale, ma anche il colore, il logo da applicare, eventualmente uno slogan e le immagini per le pareti. Le strutture inoltre, possono essere corredate di porte rapide ad impacchettamento o ad avvolgimento, porte autoriparabili, porte industriali e chiusure industriali.

Scegli il tuo tunnel mobile retrattile, fornisci i dati della struttura che desideri (larghezza, lunghezza, altezza, frontale, laterale, eventuali note) e calcola subito il tuo preventivo personalizzato.

Già, hai capito bene! Se vuoi avere un’idea chiara e veloce di come sarà realizzato il tuo tunnel mobile con il relativo prezzo, ti basterà compilare un semplice modulo: calcola il preventivo direttamente da casa tua.

Coprikompatt non smette mai di stupire e agevolare i suoi clienti.
 

Richiedi Preventivo

 

Perché scegliere Coprikompatt 

Il team di Coprikompatt è specializzato nella produzione di componenti specifici per la logistica industriale e propone ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Il nostro più grande sostegno è il grande dialogo e l’ottimo lavoro di squadra di tutti i componenti.

La comunicazione deve essere alla base sia del rapporto tra colleghi, anche di diverso ruolo e applicazione, sia con tra fornitore e cliente. Ascoltare e trovare insieme la soluzione giusta per un risultato perfetto.

Senza dimenticare una parte fondamentale del nostro lavoro: l’assistenza. La diffusione su tutto il territorio nazionale di punti Coprikompatt e la presenza di squadre specializzate in ognuno garantisce un intervento immediato e la risoluzione rapida di ogni eventuale problematica.

Scegli il meglio per la tua azienda, Coprikompatt ti sta aspettando. Contattaci per una consulenza gratuita o calcola il preventivo direttamente dal nostro sito.
 

Richiedi Preventivo

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.