Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top
coprikompatt / Capannoni Mobili  / Tunnel mobile Copritutto® con soffitto anticondensa: le soluzioni Coprikompatt

Tunnel mobile Copritutto® con soffitto anticondensa: le soluzioni Coprikompatt

Per l’azienda Tecnikabel con sede a Almese (TO), abbiamo realizzato un tunnel mobile Copritutto®  con controsoffitto anticondensa

 

Condensa all’interno delle coperture mobili: si può evitare?

 

La formazione di condensa all’interno delle coperture mobili non è prevedibile a priori, perché il fenomeno della condensa può verificarsi anche dopo molto tempo dall’ installazione di coperture e tunnel mobili. E’ possibile, però, progettare ed installare un tunnel mobile con soffitto anticondensa che risolve il problema prima che esso si manifesti, soprattutto se l’azienda si trova in un contesto ambientale soggetto a fenomeni di forte umidità che può compromettere lo stoccaggio delle merci.

 

La condensazione è un normale processo fisico. L’aria contiene sempre un determinato tasso di umidità che si aggira al 50-100 %, considerando che l’aria calda può contenere più umidità. La condensa si forma quando l’aria calda contenente umidità entra in contatto con le superfici fredde.

L’aria fredda trattiene meno umidità: l’acqua eccessiva si trasforma così in condensa che si deposita sulle superfici.

 

Ciò significa anche che, a seconda delle condizioni di ventilazione e del contenuto acqueo nell’aria, la temperatura individuale dei differenti materiali presenti negli edifici comporta inevitabilmente la formazione di condensa.

 

Perché realizzare un tunnel mobile con controsoffitto anticondensa

 

Come risolvere un problema di condensa in una copertura mobile? In presenza di umidità nell’atmosfera sotto forma di vapore acqueo, può presentarsi il problema di condensa all’interno di un capannone mobile. Per prevenire e risolvere questo problema possono essere installati diversi accorgimenti:

 

  1. doppio strato di telo. Su tutta la copertura del tetto viene saldato un ulteriore telo interno.
  2. telo in pvc coibendato. Ha un elevato spessore e può ritardare l’aumento della temperatura di condensazione e per via della sua porosità tende a trattenere la condensa che si può creare all’interno del capannone.

 

I vantaggi dei tunnel mobili in pvc

 

I tunnel mobili in pvc servono ad ampliare gli spazi per il deposito e il carico e scarico delle merci, per il rimessaggio di veicoli o per qualunque altra necessità logistica in modo economico, veloce e senza dover chiedere permessi di costruire al vostro comune per realizzare una struttura in muratura (per il tunnel basta una segnalazione certificata di inizio attività).

 

I tunnel sono facili da utilizzare, di facile manutenzione, impermeabili, resistenti e stabili. I tunnel possono essere utilizzati per ampliare capannoni industriali, depositi merci ma anche spazi sportivi, magazzini agricoli.

 

Perchè scegliere Coprikompatt

Coprikompatt, leader nell’ambito della sistemazione industriale dei materiali, si è imposta sul mercato con  soluzioni esclusive, specificamente indirizzate alla logistica e alle esigenze delle aziende, industriali e agricole, che necessitano di coperture o chiusure.

 

Coprikompatt realizza  tunnel super accessoriati per esaudire tutte le richieste del cliente.

 

Necessiti di un preventivo? Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

 

configuratore coprikompatt

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.