Tunnel Industriali: crea rapidamente Magazzini riparati

l'efficacia dei tunnel industriali coprikompatt

Cerchi una soluzione pratica e veloce da installare per proteggere i macchinari ed il materiale della tua azienda? Non perdere altro tempo e scegli subito i tunnel industriali Coprikompatt, garanzia di qualità e resistenza.

Tunnel industriali: una sicurezza per la tua azienda

Le coperture industriali si prestano efficacemente a fornire riparo e protezione a tutto ciò che è importante preservare dalle intemperie come pioggia, neve, vento forte ma anche le fonti di calore ed i raggi UV.

Ogni azienda dispone di diversi macchinari, utensili e materie prime indispensabili per procedere regolarmente con le attività lavorative e metterli in un luogo coperto è sempre la scelta migliore da fare.

Installare un tunnel mobile significa anche collocare senza alcuna limitazione la copertura in pvc nella tua proprietà nel punto dove risulta più funzionale. Infatti per installare le coperture industriali in pvc non bisogna richiedere un permesso di costruzione edilizia, essendo una struttura facile da montare e smontare in qualsiasi contesto e necessità.

Ti basterà facilmente inviare al tuo comune di residenza una segnalazione di inizio attività meglio nota come S.C.I.A. (art. 19 della legge 241/90), che è nello specifico una dichiarazione che dà la possibilità a qualsiasi azienda di intraprendere l’inizio di un’attività, di modificarla o di cessarla senza dover attendere conferme dagli enti preposti.

I tunnel industriali quindi possono essere montati in pochissimo tempo vicino a delle strutture in cemento già esistenti o a dei capannoni in pvc indipendenti, fungendo da zone di passaggio o da ampliamenti della copertura principale.

Coprikompatt produce differenti tipologie di tunnel, tutti realizzati e studiati per far fronte alla disparate esigenze delle diverse attività lavorative: indipendenti, autoportanti, retrattili, laterali, frontali, di collegamento, monopendenza, zoppi e scorrevoli a tunnel.

Nello specifico, i modelli di tunnel industriali più richiesti sono:

  • Tunnel fissi: sono strutture autoportanti che non necessitano di immobili principali su cui appoggiarsi per avere un sostegno strutturale;
  • Tunnel mobili: questa tipologia presenta guide di scorrimento per l’apertura e la chiusura della struttura in maniera pratica e veloce;
  • Tunnel di carico: questo modello è il più utilizzato per creare una copertura nei punti strategici di carico e scarico merci per proteggere i materiali dagli agenti atmosferici;
  • Tunnel frontali: che presentano una struttura che si colloca di fronte ad un fabbricato principale già esistente dove è presente un’apertura, creando un prolungamento del capannone per avere nuovi spazi ed una superficie più ampia dove lavorare o riporre materiali;
  • Tunnel retrattili: questa tipologia di tunnel presenta una struttura in acciaio richiudibile su se stessa che può essere aperta o chiusa dal 50 al 70%, in qualsiasi momento in base alle necessità;
  • Tunnel laterali: coperture che vengono montate lateralmente ad una struttura principale per proteggere macchinari e materie prime del proprio lavoro;

Se non sei ancora convinto di acquistare per la tua azienda un tunnel mobile ti ricordiamo che hai anche un vantaggio in termini di costo: tutte le coperture mobili in pvc godono della detrazione fiscale totale che ti permetterà di scegliere in tutta tranquillità il tuo capannone, senza pensare all’incidenza monetaria sulla tua attività lavorativa.

Tunnel mobili: la produzione garantita Coprikompatt

I tunnel mobili come già specificato sono la soluzione più veloce e vantaggiosa in termini economici per creare nuovi spazi coperti vicino a dei fabbricati o semplicemente per ampliare dei reparti dedicati alla rimessa ed allo stoccaggio di merci, dei macchinari e dei materiali.

La nostra azienda si occupa di produrre coperture in pvc e tunnel industriali da più di trent’anni selezionando solo materiali di altissima qualità e garantiti Made in Italy.

Le nostre coperture si compongono di uno scheletro in acciaio zincato a bagno caldo che rende il metallo molto più resistente e protetto dalla corrosione galvanica, prima causa di deterioramento della copertura.

I teloni sono realizzati in pvc con plastica riciclata per rispettare e tutelare l’ambiente. Il telone è autoestinguente CLII ed è trattato con una speciale laccatura sia sul lato esterno, sia sul lato interno che protegge il telone dai raggi UV che possono indebolire e lacerare il pvc, e dalla neve, dalla pioggia e dal vento che sono le prime cause di rottura della coperta.  

Secondo lo studio e i test effettuati sui nostri teloni le coperture presentano queste caratteristiche fisiche:

  • Peso del telo pari a 750 gr/mq;
  • Peso del telo montato di 900 gr/mq;
  • Resistenza al fuoco autoestinguente Classe II Certificata;
  • Resistenza alla trazione in ordito e trama pari a 400 N/5 cm;
  • Resistenza alla lacerazione di 40 Kg ca.;
  • Resistenza alla temperatura che varia nell’intervallo tra i +70° C ed i -30°C.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo dei materiali e dei trattamenti innovativi è costantemente impegnato nello studio di nuove soluzioni tecnologiche che rendono le nostre coperture industriali sicure, funzionali e di altissima qualità.

Coprikompatt si preoccupa anche dell’estetica e per questo ti offre anche uno speciale servizio di personalizzazione del tuo tunnel industriale: potrai scegliere il colore del telone in base ai colori della tua azienda e potrai stampare anche il logo ed il motto aziendale per essere facilmente riconoscibile dai tuoi clienti.

Coprikompatt ti aiuta nella scelta dei tunnel industriali

Non esitare a contattarci per avere delle informazioni più dettagliate sui nostri tunnel industriali e sulle coperture mobili industriali. Saremo lieti di rispondere prontamente alla tue richieste e di aiutarti nella scelta della soluzione che soddisfi al meglio le tue esigenze.

Per chiedere informazioni, per un preventivo o un sopralluogo nella tua azienda scrivici un’e-mail ad info@coprikompatt.com o chiamaci al numero 085.9506197. Ti aspettiamo!

Necessiti di un Tunnel Industriale?

Compila il Form e scarica il nostro Catalogo Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686