Tunnel Estensibili Coprikompatt: qualità per la tua Azienda

tunnel estensibile coprikompatt

Hai bisogno di una struttura esterna per la tua azienda ma non sai se un tunnel estensibile sia la soluzione che fa al caso tuo? 

Bene, stai leggendo l’articolo giusto perché qui vogliamo aiutarti a capire l’impiego e vantaggi nell’installazione dei tunnel estensibili Coprikompatt.

Se hai bisogno di una soluzione: 

  • veloce 
  • economica 
  • robusta 
  • ergonomica

i tunnel estensibili si riveleranno la soluzione più adatta a qualsiasi tipo di azienda – piccola o grande che sia -, provare per credere. 

Tunnel Estensibili Coprikompatt

I tunnel estensibili coprikompatt ti permettono di realizzare strutture di ampliamento adattabili a diverse circostanze come:

  • capannoni telonati
  • magazzini temporanei
  • coperture motorizzate
  • tettoie amovibili industriali

Di che materiali sono fatti i tunnel estensibili?

  • I tunnel estensibili risultano essere un’ottima soluzione a diverse situazioni poiché vengono costruiti con materiali ergonomici e non pesanti. In linea di massima possiamo dire che i tunnel estensibili sono composti da un telo in PVC di alta qualità che garantisce un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e da una speciale struttura in acciaio zincato retrattile, pensata per scorrere su delle apposite guide anti-deragliamento. Questo tipo di composizione e funzionamento permette alla struttura di adattarsi ad accogliere qualsiasi mezzo per operazioni di:
  • deposito
  • carico
  • scarico

I tunnel estensibili Coprikompatt sono formati da acciaio zincato e PVC; la scelta di questi materiali garantisce, ad esempio un elevato isolamento termico. Il mantenimento della temperatura costante è una caratteristica fondamentale per tutte quelle aziende che manipolano merce stoccata che non può essere soggetta a sbalzi termici importanti.

Se avete bisogno di mantenere la vostra merce a una temperatura costante, la coibentazione del vostro tunnel estensibile è fondamentale.

L’azienda Coprikompatt ha lavorato molto per capire come progettare dei tunnel che si adattassero a ogni tipo di azienda. La struttura in acciaio zincato e PVC permette una rapida chiusura e apertura della struttura in qualsiasi momento.

Tunnel Estensibili: vantaggi

Quali sono i vantaggi dell’installazione di un tunnel estensibile?

I vantaggi per le aziende che optano per i tunnel estensibili sono molteplici. Innanzitutto ribadiamo la robustezza, sicurezza e flessibilità dei materiali utilizzati per la loro costruzione, ma poi vogliamo aggiungere che questi tunnel sono anche completamente personalizzabili.

Potrete scegliere il colore e anche le eventuali applicazioni – come loghi e scritte pubblicitarie – da inserire all’interno e all’esterno. Sono i particolari che rendono unica la tua azienda.

Oltre alle personalizzazioni più svariate, vi diamo anche la possibilità di realizzare strutture di diverse dimensioni in modo che si possano adattare a ogni tipo di esigenza. 

I tunnel estensibili risultano essere un’ottima alternativa alle classiche strutture in cemento poiché offrono grandi vantaggi in termini di flessibilità e hanno l’ulteriore vantaggio di aumentare le aree coperte di magazzino durante i periodi di maggiore attività, per realizzare aree di lavorazione temporanee o di rimessaggio macchinari.

Possiamo concludere questo discorso dicendovi che i tunnel estensibili presentano, rispetto alle strutture in muratura, due grandi vantaggi:

  • elevata economicità = le strutture in muratura, oltre ad essere soggette a maggiori restrizioni da parte della legge presentano un costo elevato di realizzazione rispetto ai tunnel estensibili
  • velocità di installazione = questo punto è quasi una conseguenza al punto di prima; meno norme, materiali più leggeri da trasportare, più velocità di realizzazione

Quali tipi di tunnel estensibili ha Coprikompatt?

Coprikompatt, grazie ai suoi anni di esperienza, ha saputo accogliere le diverse richieste dei clienti pensando a diverse soluzioni della stessa tipologia di tunnel estensibili.

Di seguito vi abbiamo elencato i diversi tipi di tunnel presenti nel nostro magazzino:

  • indipendenti = I tunnel standard rappresentano una soluzione ideale per Ia copertura di aree da adibire a carico/scarico merce e magazzino. I capannoni mobili autoportanti CTS sono costituiti da una struttura portante con due testate rigide, una anteriore e una posteriore.
  • collegamento = I tunnel di collegamento sono strutture costituite da capriate unite a coppie che scorrono su binari che vengono posati su pilastri con interasse. Lo scorrimento della struttura è garantito da ruote in acciaio pieno con doppio cuscinetto a sfera anti acqua e anti polvere auto lubrificanti
  • frontali = Le coperture mobili frontali sono le strutture più versatili che si possano trovare sul mercato. Per garantire il ricovero al coperto delle merci in tempi brevi e a basso costo, grazie al suo sistema di scorrimento, la copertura può richiudersi su se stessa scorrendo su ruote in acciaio temperato munite di un doppio cuscinetto a sfera che impedisce all’acqua e alla polvere di entrare.
  • laterali = sono strutture mobili che vengono fissate in aderenza alle pareti di un capannone in posizione parallela alle stesse. Questo tipo di struttura può essere di due tipologie: monopendenza e bipendenza e scorrono grazie a ruote in acciaio con doppio cuscinetto a sfera su binari posti da un lato a terra e dall’altro su una guida che viene ancorata su pilastri.

Oltre alla scelta del tunnel che più fa al caso vostro potrete optare tra diverse opzioni per la chiusura delle stesse. 

Potete scegliere tra:

e tanto altro ancora. 

Ora sai quale tunnel fa al caso tuo?

I nostri tunnel estensibili di Coprikompatt vi hanno convinto? 

Se volete avere informazioni extra sui  tunnel estensibili certificati CE Coprikompatt, realizzati secondo la norma UNI 13241-1:2001, non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info@coprikompatt.it o chiamando il numero 085.9506197

Ti aspettiamo!

Necessiti di un Tunnel estensibile?

Compila il Form per scaricare il catalogo dei nostri Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686