Tendoni industriali: tipologie e caratteristiche

Tendoni industriali

Elementi come pioggia, neve o vento, e la sovraesposizione al sole o ad un’eccessiva umidità possono danneggiare merci e materiali, ma per un’azienda è importante mantenere alta la qualità della sua produzione. Per questo motivo, nel settore industriale si ricorre spesso all’utilizzo di teloni e coperture, per ottenere nuovi spazi coperti da utilizzare come depositi e magazzini.

Ma questa è solo uno dei tanti utilizzi dei teloni industriali.

Tipologie di tendoni industriali

Grazie alla loro estrema versatilità, i tendoni industriali sono adatti a soddisfare le diverse esigenze logistiche del settore. Coprikompatt può realizzare tendoni industriali su misura, in modo che possano soddisfare qualsiasi esigenza di tipo logistico del settore.

  • Tendoni industriali per coperture mobili: montati su strutture in acciaio zincato a caldo, i tendoni industriali rappresentano la soluzione ideale per creare aree coperte da utilizzare come ricoveri per attrezzature e macchinari o depositi per le merci. Potendone personalizzare la dimensione, è possibile sfruttare anche gli spazi più piccoli, ad esempio tra due edifici, e creare tunnel di collegamento che permettano il transito da una parte all’altra al riparo da qualsiasi precipitazione.
  • Tendoni industriali per la copertura di cantieri ed impianti sportivi: questo tipo di copertura, trova un suo impiego anche nel settore edilizio. La rapidità e la facilità di installazione garantiscono una copertura adeguata di attrezzature, macchinari ed impianti sportivi.
  • Tendoni industriali per ampliare gli spazi disponibili: un aumento della produzione può richiedere la necessità di ampliare gli spazi disponibili in azienda. Anche in questi casi, i teloni industriali sono la soluzione ideale per soddisfare le più svariate esigenze di spazio.

Caratteristiche dei tendoni industriali

I tendoni industriali Coprikompatt sono realizzati in tessuto poliestere spalmato superficialmente con PVC su entrambi i lati. Sono inoltre rinforzati nei punti in cui è prevista una maggiore usura, per assicurare una resistenza maggiore ai piegamenti e agli strappi.

Il PVC ha anche un’elevata resistenza alle variazioni di temperatura, ed è quindi in grado di assicurare protezione alle merci e ai prodotti custoditi all’interno del telone industriale fino a -30° e +70°.

Coprikompatt garantisce infine teloni industriali in PVC autoestinguente di Classe II certificata: questo significa che in caso di incendio, il telo non contribuisce al suo sviluppo ed impedisce anzi alle fiamme di propagarsi ulteriormente.

I tendoni industriali rappresentano quindi una valida soluzione logistica di copertura, economica e di rapida installazione, grazie anche alla bassa burocrazia di montaggio che richiedono e al team di esperti che Coprikompatt mette a disposizione del cliente, sin dalla fase di progettazione.

Necessiti di un telone industriale? Compila il form.

configuratore coprikompatt

Compila il Form e scarica il nostro Catalogo Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ – VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili – Via delle Gualchiere, 2 – 65013 Città Sant’Angelo (PE) – P.IVA 01534790686