Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Tende industriali: un vantaggio per i tuoi spazi

coprikompatt / Tende in PVC  / Tende industriali: un vantaggio per i tuoi spazi

Tende industriali: un vantaggio per i tuoi spazi

Possiamo affermare, senza alcuna esitazione, che chiunque possegga un spazio industriale, deve necessariamente poter godere della funzionalità dei prodotti Comprikompatt, come le tende industriali.

Versatilità e funzionalità delle tende industriali

Le tende in pvc industriali di Coprikompatt sono perfette per coprire ogni tipologia di struttura, industriale e non, e permettere così l’apertura e la chiusura rapida e senza sforzi di qualsiasi spazio.

Il maggior impiego di queste tensostrutture è riscontrato nel settore edilizio, in quanto le ampie aree per cui le tende industriali sono pensate, risultano essere la soluzione migliore per far entrare e uscire grandi macchinari o veicoli per il trasporto della merce, e per conservare in sicurezza tutto il materiale da lavoro.

Infatti, tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del prodotto è da riconoscere e prediligere l’ampia versatilità di utilizzo. I settori industriale, commerciale e agricolo hanno la possibilità di poter usufruire al massimo di tutte le funzionalità, di cui le più importanti sono:

  • offrire riparo dagli agenti atmosferici esterni che potrebbero danneggiare la merce e l’attrezzatura contenuta dalla struttura;
  • riduzione dei rumori provenienti sia dall’interno che dall’esterno;
  • contenimento delle polveri prodotte dalla lavorazione dei prodotti, soprattutto nell’ambito industriale;
  • miglioramento del comfort lavorativo grazie alla possibilità di entrare ed uscire con estrema facilità;
  • impedire le dispersioni di calore che potrebbero deteriorare ad esempio la crescita naturale delle piantagioni coperte dalla tenda industriale, nel caso del settore agricolo;
  • sicurezza assoluta dell’impianto.

La versatilità dei materiali

Le tende industriali dell’azienda Coprikompatt sono composte dal materiale più adatto cui si potrebbe far riferimento per adempiere alle funzionalità del prodotto sopra elencate: il PVC, o Polivinilcloruro, Cloruro di Polivinile.

Si tratta di un materiale plastico utilizzato in svariati ambiti, tra cui tessile e del serramento, che è ideale per la lavorazione di svariati prodotti, incluse le tende industriali proposte da Coprikompatt.

Il cloruro di polivinile è il miglior prodotto che si possa abbinare all’azione delle tende industriali, ossia alle chiusure, che garantiscono una rapida movimentazione ed un’elevata resistenza alla spinta del vento e degli altri agenti atmosferici, grazie alla robusta consistenza della carpenteria metallica.

Le chiusure industriali infatti, sono utilizzate per proteggere tutte le tipologie di tettoie e pergolati e per garantire una facilità di spostamento dall’interno verso l’esterno e viceversa sia dei mezzi agricoli e/o industriali, sia del personale addetto ai lavori.

La praticità degli spostamenti non è da sottovalutare, poiché capita molto spesso che i portoni automatici, utilizzati in sostituzione delle strutture industriali, incorrano in danni che ne impediscono il normale funzionamento, oppure di avere l’esigenza immediata di uscire con un veicolo industriale, ma di esser costretti a temporeggiare a causa delle lunghe tempistiche per l’apertura del ponte.

Vantaggi nell’utilizzo del PVC per le tende industriali

La leggerezza, l’elasticità, la resistenza all’abrasione e al conseguente invecchiamento, sono solo alcune delle tante caratteristiche che dimostrano l’affidabilità e la convenienza nell’utilizzo del PVC per la realizzazione delle tende industriali.

Nonostante i vantaggi siano numerosi e palesi, il Cloruro di Polivinile è uno dei materiali più economici disponibile in commercio. Il PVC sta emergendo moltissimo in confronto ad esempio del legno e del metallo perché è considerato il miglior prodotto in termini di costi e benefici per le relative lavorazione nei settori chiave dell’edilizia e dell’agricoltura.

La caratteristica fondamentale, oltre alla convenienza economica garantita dal materiale, è la flessibilità del PVC. Questo materiale è diventato “famoso” perché considerato facile da trasformare in qualsiasi tipologia di prodotto e struttura. Un vantaggio ne scaturisce conseguentemente altri due:

  • la possibilità di dare varie forme e dunque funzionalità di impiego alle strutture in PVC
  • il riciclaggio nella fase di produzione degli articoli

Dunque non v’è dubbio né tantomeno titubanza nel concepire a pieno la scelta del cloruro di polivinile per la realizzazione di elementi importanti come le tende industriali. Le coperture telonate vengono agganciate saldamente alla struttura in acciaio grazie al sostegno e alla forza degli anelli metallici che garantiscono la sicurezza giusta e indispensabile per il supporto dell’intera struttura lungo tutto il perimetro del capannone.

Una tenda industriale per…

Scegliendo di ricorrere alle tende industriali proposte da Coprikompatt, si può essere certi di aver ottenuto una struttura robusta adatta al medio e lungo termine, che può essere adibita a:

  • magazzino
  • capannone mobile
  • ufficio mobile, temporaneo o di breve durata
  • officina
  • stoccaggio merci
  • rimessa veicoli agricoli o industriali
  • vendita al dettaglio
  • logistica
  • tempo libero
  • palestra e/o campo sportivo
  • e tanto altro ancora.

Insomma, le tende industriali di Coprikompatt sono la risposta a tante esigenze che includono svariati settori. Il materiale grazie al quale vengono fabbricate è un telaio in alluminio industriale, e ciò corrisponde a dire che sono necessari pochissimi giorni lavorativi e che possono essere costruite sul posto.

Il loro utilizzo inoltre non ha limiti di tempo, né di spazio, perché le strutture che va a ricoprire possono essere utilizzate in modo temporaneo o permanente e hanno la possibilità di ricoprire vastissime aree.

La garanzia più importante di affidabilità e convenienza è il gran risparmio in termini economici e di tempo rispetto ad un edificio tradizionale. Perché? Semplice, le chiusure industriali non necessitano di opere murarie lunghe ed invasive che aumentano considerevolmente la durata dei lavori per la realizzazione della struttura; inoltre il costo sia della produzione che del mantenimento è molto contenuto, perché i materiali sono pochi, ottimi ed economici e perché gli stessi garantiscono la non dispersione di energia e calore, che riducono i costi di mantenimento.

Coprikompatt è la scelta giusta per te

Le tensostrutture di Coprikompatt sono disponibili in svariate lunghezze e ampiezze e permettono di raggiungere lunghezze e altezze considerevoli, indispensabili soprattutto negli utilizzi industriali, agricoli e sportivi.

Interessante novità è la personalizzazione completa che Coprikompatt permette di effettuare sul tendono industriale, per garantire ai clienti di essere riconoscibili e distinguersi dai propri competitor con creatività.

Le curiosità e le novità di ultima generazione che riguardano le tende industriali sono moltissime ed in continuo sviluppo. Il nostro staff è sempre disponibile a fornire tutte le informazioni disponibili, dunque non esitate a contattare l’azienda.

Tendoni industriali: provale e non potrai più farne a meno.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.