Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Teloni per capannoni: caratteristiche e vantaggi

coprikompatt / Coperture Mobili  / Teloni per capannoni: caratteristiche e vantaggi

Teloni per capannoni: caratteristiche e vantaggi

I teloni per capannoni devono soddisfare determinati standard perché siano effettivamente utili al loro scopo. È necessario infatti che offrano resistenza sia da un punto di vista meccanico, per sopportare le numerose sollecitazioni, che da un punto di vista chimico, perché gli agenti atmosferici e le eventuali sostanze corrosive utilizzate nei processi di produzione non li deteriorino.

Infine, l’abbattimento della dispersione termica: non rientra tra i requisiti necessari, ma per poter rispondere a qualsiasi esigenza è importante offrire anche questa possibilità ai propri clienti, utilizzando per le proprie strutture tessuti coibentati.

Le caratteristiche dei teloni PVC per capannoni

Teloni per capannoni caratteristicheIl settore di ricerca e sviluppo di Coprikompatt lavora continuamente per migliorare le proprie strutture, sperimentando sempre nuove soluzioni e materiali per renderle più efficaci.

L’alto livello di specializzazione e progettazione mette a disposizione dei clienti di Coprikompatt dei teloni per le coperture dei capannoni con:

  • Struttura in acciaio con zincatura a bagno caldo: con questa procedura l’acciaio viene ricoperto da un sottile strato di zinco, che lo rende più resistente alla corrosione.
  • Copertura in PVC: impermeabile al 100%. In questo modo, il telone è in grado di proteggere il contenuto dei capannoni da qualsiasi infiltrazione di pioggia o neve. Anche la grandine non rappresenta un problema, perché il PVC è un materiale estremamente resistente. Non solo, permette anche di creare un isolamento termico e acustico. Il primo, è particolarmente indicato per quei settori che necessitano di mantenere le temperature interne costanti, come quello agricolo o alimentare; il secondo invece è spesso richiesto dalle aziende industriali, che tra automezzi e macchinari vari creano un notevole inquinamento acustico.
  • Sistema di scorrimento: i teloni possono essere retrattili o mobili, grazie all’esclusivo sistema di scorrimento che permette di aprire e chiudere la struttura in qualsiasi momento.

I vantaggi dei teloni per capannoni di Coprikompatt

Grazie alla struttura autoportante, i teloni per capannoni possono essere montati ovunque, spazio permettendo. Ma Coprikompatt realizza soluzioni su misura, in base alle richieste, quindi la disponibilità di spazio in realtà non costituisce un problema.

Progettando opportunatamente la struttura, qualsiasi azienda può quindi ottenere il suo telone in PVC per capannone, ed avere a disposizione un’area coperta aggiuntiva, adatta a qualsiasi scopo.

I teli per capannoni di Coprikompatt possono essere utilizzati come:

  • deposito per stoccaggio merci,
  • ricovero per automezzi,
  • ampliamento dei reparti di produzione o impianti di orticoltura.

Ma la loro versatilità non si limita al settore industriale ed agricolo: ad esempio anche i centri ricreativi e sportivi possono richiedere queste strutture, per organizzare manifestazioni all’aperto o coprire gli impianti sportivi.

Necessiti di un telone per capannone? Compila il form!
Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

[contact-form-7 404 "Not Found"]
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.