Struttura in ferro per capannone: installazione e realizzazione

Struttura in ferro capannoni

Coprikompatt si distingue sul mercato delle coperture mobili per le sue soluzioni assolutamente personalizzate.

Tra i suoi lavori, compare anche la progettazione di un capannone con struttura in ferro, realizzato su richiesta di uno stabilimento di carta, che aveva bisogno di una copertura mobile per il suo impianto di depurazione delle acque di scarto.

Come Coprikompatt ha realizzato una struttura in ferro per capannone

Struttura in ferro capannoniUna volta approvato il progetto, abbiamo realizzato i singoli pezzi della struttura presso gli stabilimenti di Coprikompatt. Abbiamo rivestito ogni elemento di una verniciatura speciale, in aggiunta alla zincatura a caldo, che evita la corrosione determinata dai batteri che macerano la carta.

In questo modo abbiamo garantito una maggiore durata della struttura in ferro del capannone.

L’installazione è stata la parte che ha richiesto maggior lavoro: si trattava infatti di una struttura mobile di 15 x 20 metri da montare a 6 metri di altezza. Il team Coprikompatt, altamente qualificato, ha montato il capannone in ferro, assicurandosi di metterlo in totale sicurezza.

I vantaggi delle strutture in ferro per capannoni Coprikompatt

L’alta specializzazione di Coprikompatt lo rende un partner efficace per risolvere qualsiasi problematica in ambito logistico.

progettazione di una Struttura in ferro capannoni

Utilizzare la struttura in ferro per realizzare i capannoni industriali consente una maggiore flessibilità di struttura e di impiego. Coprikompatt propone soluzioni costruttive personalizzate che coniugano la massima funzionalità ed estetica. Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi di una struttura in ferro per capannone:

Minore ingombro degli elementi strutturali

In particolare, le strutture in ferro per capannoni permettono di sfruttare al meglio gli spazi interni, perché i pilastri hanno un piccolo ingombro. La superficie calpestabile rimane quindi molto ampia e il capannone risulta estremamente versatile, soprattutto nell’ambito industriale.

Buona resistenza agli eventi sismici

Una caratteristica importante dei capannoni in ferro è la loro capacità di resistere ai fenomeni sismici. La leggerezza e la duttilità del ferro sono qualità che rendono le strutture forti a sollecitazioni esterne.

Elevata flessibilità in fase di progettazione

Effettuare modifiche e ampliamenti successivi può costituire un problema per un capannone in cemento armato, ma non per uno in ferro. In fase di progettazione è possibile prevedere interventi futuri che andranno ad integrare o alleggerire la struttura esistente in funzione delle nuove esigenze.

Resistenza e durevolezza della costruzione

Tutte le strutture in carpenteria metallica vengono sottoposte a trattamenti di zincatura a caldo che consente di mantenere inalterate le caratteristiche del ferro.

Riciclabilità delle strutture per capannoni

Un buon motivo per scegliere un capannone in ferro è la possibilità di recuperare il costo del materiale in fase di demolizione. Le strutture possono essere smantellate in tempi brevissimi e riutilizzate per altri scopi.

Bassa Burocrazia della struttura in ferro per capannone

La bassa burocrazia di montaggio e un team che si occupa personalmente della posa delle strutture garantiscono inoltre ai clienti una soluzione rapida, economica ed efficiente, con l’ulteriore vantaggio di un unico interlocutore a cui far riferimento.

Necessiti di una struttura in ferro per capannoni? Configura la tua struttura.

configuratore coprikompatt

Compila il Form e scarica il nostro Catalogo Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686