Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Portoni per capannoni: i 3 contesti ideali

coprikompatt / Portoni Industriali  / Portoni per capannoni: i 3 contesti ideali

Portoni per capannoni: i 3 contesti ideali


Le esigenze delle aziende del settore industriale sono molteplici: da chi ha semplicemente bisogno di uno spazio coperto in più come zona di carico-scarico delle merci, a chi invece necessita di un luogo chiuso e ben protetto o, ancora, di isolare diversi ambienti di lavoro.

In casi come questi, i portoni per capannoni sono la soluzione ideale. Coprikompatt realizza per i suoi clienti portoni e chiusure di diverse tipologie, ognuna dotata di caratteristiche specifiche che la rende adatta a particolari contesti.

Portoni per capannoni: un modello per ogni contesto

Ogni modello di portone progettato da Coprikompatt ha i requisiti per soddisfare esigenze specifiche, che cambiano in base al settore di appartenenza dell’azienda.

  • Settore alimentare: in questo contesto, portoni in grado di aprirsi e chiudersi rapidamente sono di primaria importanza, per consentire i continui transiti dei mezzi, mantenendo al tempo stesso l’isolamento termico dell’ambiente. Le chiusure ideali sono le porte ad impacchettamento rapido, le porte ad avvolgimento rapido e le porte autoriparanti, che garantiscono una velocità di apertura di 2 m/s. Anche i portoni sezionali, a libro e le porte a strisce in PVC rappresentano una soluzione valida.
  • Settore industriale: trattandosi di un settore piuttosto ampio, le esigenze sono varie. Nel caso, ad esempio, si necessiti di dividere i diversi ambienti di lavoro, si può ricorrere alle porte ad avvolgimento rapido. Grazie alla loro struttura compatta, è infatti possibile sfruttare al massimo lo spazio disponibile, mentre la rapidità di avvolgimento permette di passare da un locale all’altro con facilità. Per i magazzini, le zone di carico-scarico merci e quelle dedicate alla logistica, Coprikompatt offre invece porte ad impacchettamento e portoni sezionali. Infine, i portoni industriali a libro rappresentano la chiusura ideale per i grandi locali, perché sono altamente personalizzabili.
  • Settore chimico-farmaceutico: la principale richiesta che arriva dalle aziende di questo settore, è quella di avere ambienti sicuri e protetti. Dovendo dotare, ad esempio, di una porta una camera bianca, le chiusure più indicate sono le porte a strisce in PVC, le porte autoriparanti, quelle ad impacchettamento ed anche quelle scorrevoli. Questi modelli di porte sono infatti in grado di salvaguardare i locali dalla contaminazione di agenti esterni e da qualsiasi variazione di temperatura.

Per tutti i contesti invece, sono disponibili le porte pedonali. Grazie alla loro versatilità, le porte pedonali possono essere utilizzate non solo come divisori all’interno di parcheggi, magazzini e laboratori, ma anche come porte tagliafuoco, garantendo la sicurezza in qualsiasi struttura a rischio di incendio.

Portoni per capannoni: i vantaggi di Coprikompatt

Come si è visto, in base al contesto, i portoni per capannoni di Coprikompatt offrono vantaggi differenti. Isolamento termico e acustico, possibilità di personalizzazione e sicurezza sono, infatti, solo alcuni dei numerosi benefici che si possono ottenere con l’installazione delle chiusure industriali Coprikompatt.

L’azienda, infatti, per tutti i suoi lavori assicura esperienza ed affidabilità, grazie ad un team altamente formato che segue l’intero progetto, dalla sua ideazione fino alla posa finale.

Necessiti di una portone per capannoni? Compila il form.

Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.