Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Porte per camere bianche: caratteristiche e vantaggi

coprikompatt / Porte Rapide  / Porte per camere bianche: caratteristiche e vantaggi

Porte per camere bianche: caratteristiche e vantaggi

Le aziende di alcuni settori richiedono nei loro stabilimenti la presenza di una camera bianca, detta anche clean room. L’industria elettronica, cosmetica, chimica, farmaceutica e simili prevedono infatti dei processi di produzione in cui è fondamentale avere un ambiente protetto da qualsiasi tipo di contaminazione.

Locali di questo tipo hanno quindi bisogno di chiusure particolari, in grado di mantenere la pressione al loro interno costante, senza modificare in alcun modo l’atmosfera appositamente creata.

Porte per camere bianche: l’offerta di Coprikompatt

Coprikompatt, tra le sue numerose proposte, offre anche chiusure e porte adatte alle camere bianche. L’esigenza di un ambiente controllato può essere facilmente soddisfatta grazie a:

  • Porte autoriparanti: l’autoriparabilità è dovuta ad un particolare sistema a tenuta laterale in materiale polimerico lubrificante. In questo modo, se ne assicura il corretto funzionamento anche in caso di urti. Le porte autoriparanti utilizzate per le camere bianche ne garantiscono inoltre l’isolamento termico, riducendo al minimo la dispersione dell’aria e mantenendo costanti i livelli di pressione all’interno.
  • Porte ad avvolgimento: il sistema ad avvolgimento rapido si rivela ideale per isolare le camere bianche, perché il tempo in cui la porta rimane aperta è ridotto al minimo. Questa caratteristica permette un’ottimizzazione della camera ed un notevole risparmio energetico.
  • Porte scorrevoli: una monorotaia, ancorata alla struttura con dei tasselli, permette di aprire e chiudere la porta semplicemente facendola scorrere. Anche in questo caso, la chiusura facilitata limita la dispersione dell’aria e fa risparmiare energia.

Tutte le porte per camere bianche possono essere dotate di telo in PVC. La flessibilità e la resistenza di questo materiale permette di mantenere la pressione costante nelle clean room, lasciando fuori al tempo stesso umidità e polvere.

Perché scegliere le porte per camere bianche di Coprikompatt

Coprikompatt è sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti. Per questo motivo, aziende di diversi settori possono trovare nel suo catalogo il modello di chiusura più adatto alle proprie necessità.

Grazie alla qualità delle sue installazioni e all’efficienza del suo team, chi necessita di porte per camere bianche riesce ad ottenere locali completi ed usufruibili in modo facile e veloce.

Le porte per camere bianche di Coprikompatt assicurano infatti ambienti in grado di mantenere l’aria pulita e il livello di pressione costante, e soprattutto conformi agli standard internazionali.  Così, le aziende i cui processi produttivi richiedono un alto grado di protezione da agenti esterni contaminanti, possono garantire a loro volta prodotti di qualità.

Necessiti di una porta per camere bianche? Compila il form.

Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.