Porta ad impacchettamento rapido per il settore industriale

Porta ad impacchettamento rapido

Wts S.p.A. ha scelto la qualità e l’efficienza di Coprikompatt per realizzare un progetto piuttosto ambizioso. L’azienda, leader mondiale nella costruzione di apparati in acciaio per impianti petroliferi e nucleari, ha commissionato al nostro team una porta ad impacchettamento rapido creata su misura per compartimentare uno dei loro forni di tempra dell’acciaio.

Come Coprikompatt ha realizzato una porta ad impacchettamento

Gli ingegneri di Coprikompatt si sono recati a Fiero, in provincia di Brescia, dove ha sede la Wts S.p.A. per consultarsi con il cliente e studiare come procedere. La richiesta prevedeva una porta ad impacchettamento rapido da 8 metri di larghezza per 13 di altezza, che fosse in grado di creare una compartimentazione di un forno di tempra da 1000 gradi centigradi.

Vista l’alta temperatura da dover mantenere, il nostro team ha deciso di realizzare un telo flessibile utilizzando un tessuto in vetro e ceramica. Dopo averlo assemblato nei nostri stabilimenti, abbiamo trasportato sul luogo tutto il materiale per l’installazione, compresa la struttura autoportante realizzata in acciaio zincato.

Con questa soluzione ci siamo assicurati di procurare al cliente una porta ad impacchettamento con una chiusura che garantisce un ottimo isolamento termico.

Inoltre, l’impacchettamento rapido limita ulteriormente le eventuali dispersioni di calore, mantenendo così sempre costanti i 1000 gradi di temperatura all’interno del forno.

Perché scegliere le porte ad impacchettamento di Coprikompatt

Con la porta ad impacchettamento rapido realizzata su misura per Wts S.p.A, il team Coprikompatt ha dimostrato come i suoi prodotti rappresentino la soluzione ideale non solo per separare i diversi ambienti dei locali industriali, ma anche per isolare zone a temperatura controllata.

Chi si affida a Coprikompatt, può quindi fare affidamento sulla nostra professionalità ed esperienza nella progettazione e nella realizzazione di porte rapide e portoni e tende industriali. Inoltre, investiamo molto nel nostro settore di ricerca e sviluppo, per proporre ai nostri clienti prodotti sempre più efficaci e personalizzati.

Necessiti di una porta ad impacchettamento rapido? Compila il form!

Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

configuratore coprikompatt

Compila il Form e scarica il nostro Catalogo Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ – VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili – Via delle Gualchiere, 2 – 65013 Città Sant’Angelo (PE) – P.IVA 01534790686