Montaggio di una copertura mobile industriale

fasi di montaggio di un capannone

TECNICHE E FASI DEL MONTAGGIO CAPANNONI COPRIKOMPATT

Dopo aver scelto la copertura mobile per la tua attività sai come avviene il montaggio dei capannoni in pvc? L’installazione non richiede molto tempo, ma ci sono alcuni passaggi fondamentali che vanno rispettati per rendere la copertura sicura e resistente.

Montaggio capannoni: la professionalità e l’esperienza Coprikompatt

I capannoni mobili in pvc sono la soluzione perfetta per creare un deposito per lo stoccaggio dei materiali, per un ricovero dei mezzi, per ampliare dei reparti produttivi e per coprire degli impianti di lavorazione qualunque sia la tua attività.

La versatilità ed il prezzo vantaggioso delle coperture mobili si dimostrano essere l’arma vincente per molte aziende, che scelgono questa pratica soluzione per avere più spazio.

La cosa più importante però non è solo quella di scegliere la tipologia di capannone ideale per le tue esigenze, ma è fondamentale che il montaggio dei capannoni mobili venga svolto con professionalità e con tutte le precauzioni necessarie.

I capannoni mobili vengono facilmente montati sul posto dai tecnici che dopo un sopralluogo, conoscono bene la zona e procedono all’assemblaggio dei tubolari in acciaio e del telone in pvc.

Non sono necessari degli interventi edilizi ma se la superficie non è particolarmente stabile è necessario preparare un getto di calcestruzzo per creare una base solida per la struttura. Nel caso bisogna installare una copertura per fieno o per l’allevamento è invece possibile fissare la struttura direttamente sul terreno.

Si parte quindi ovviamente dalla base unendo i vari componenti modulari e i sistemi di scorrimento a terra per i capannoni mobili, e con un sollevatore telescopico ed una piattaforma verticale si installano in alto i montanti e i correnti che formano le capriate.

Tutte le parti dello scheletro in acciaio vengono saldate ed unite da profili in acciaio bullonati per essere in futuro facilmente smontati. Nelle giunzioni principali vengono ulteriormente applicate delle piastre robuste per una maggiore solidità della struttura.

Per il montaggio di capannoni mobili a ridosso di un fabbricato già esistente basta collegare la nuova struttura in pvc allacciandola alla copertura principale, e se necessario implementare le tettoie di scossaline in lamiere per evitare le infiltrazioni di acqua.

Quando la struttura in acciaio è terminata viene montato il telone in pvc. Per prima cosa il telo viene fissato a terra con tamponamento fisso o con carpenteria, e per resistere ai vari agenti atmosferici viene stretto allo tensostruttura con cinghie di trazione sicure e con garanzia di anticorrosione.

Le coperture quindi vengono agganciate alla struttura in acciaio con anelli metallici che garantiscono una resistenza maggiore al vento ed alla pioggia. Le piastre termosaldate con cinturino in PVC doppia tela rinforzata e plastificata con fasce continue formate da anelli in acciaio saldate inoltre compongono il sistema di sicurezza che viene montato per tutto il perimetro del capannone mobile.

Una volta terminato il montaggio del capannone mobile i tecnici rilasciano un verbale di fine montaggio che certifica la corretta posa della struttura seguendo le normative tecniche dei materiali e le norme di sicurezza.

Montaggio capannoni mobili: tutto quello che devi sapere

Le coperture mobili Coprikompatt sono realizzate in maniera modulare così da essere facilmente assemblate, e nel caso tu abbia bisogno di maggiore spazio potrai prolungare facilmente la struttura o sostituire velocemente un pezzo in caso di danneggiamento.

Non dovrai acquistare nuovamente tutta la struttura, ti basterà scegliere il nuovo capannone mobile e farlo unire alla copertura principale in pochissimo tempo.

Coprikompatt al termine del lavoro di montaggio rilascia una precisa documentazione che si compone di:

  • Un manuale d’uso e di manutenzione;
  • Il disegno del progetto;
  • La relazione del calcolo strutturale;
  • I certificati di garanzia.

Per noi la qualità e la sicurezza sono al primo posto nella scala dei valori aziendali e per questo scegliamo di utilizzare solo materie prime italiane per produrre le componenti dei capannoni mobili.

Per il montaggio dei capannoni ci affidiamo solo al nostro personale tecnico altamente qualificato che con precisione e passione installerà la tua coperture in pvc in maniera sicura, per una stabilità maggiore della struttura.

I capannoni mobili Coprikompatt sono certificati con conformità EN 1090-1:2009/A1:2011 secondo gli standard Rina.

Una nota molto importante per scegliere un capannone mobile: per installare una copertura mobile dovrai solo inviare al comune di residenza un documento chiamato S.C.I.A. (art. 19 della legge 241/90), cioè una dichiarazione con cui è possibile intraprendere l’inizio di un’attività con effetto immediato, senza aspettare il normale lungo iter burocratico di permessi. 

Coperture mobili Coprikompatt: contattaci subito per ampliare i tuoi spazi

I capannoni Coprikompatt sono composti da uno scheletro in acciaio trattato con zincatura a bagno caldo che previene la corrosione galvanica, e da teloni in pvc che hanno le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Peso del telo pari a 750 gr/mq;
  • Peso del telo montato di 900 gr/mq;
  • Resistenza al fuoco autoestinguente Classe II Certificata;
  • Resistenza alla trazione in ordito e trama pari a 400 N/5 cm;
  • Resistenza alla lacerazione di 40 Kg ca.;
  • Resistenza alla temperatura che varia nell’intervallo tra i +70° C ed i -30°C

Da oltre trent’anni produciamo coperture mobili di qualità e resistenti contro ogni agente esterno. Il continuo studio ed il rapporto diretto con i nostri clienti ci hanno permesso di realizzare sempre delle soluzioni innovative ed altamente performanti.

Se hai bisogno di una copertura mobile per la tua attività non esitare a contattarci inviando un’e-mail ad info@coprikompatt.com o se preferisci chiamaci il numero085.9506197. Ti aspettiamo!

Necessiti di una Copertura Mobile?

Compila il Form e scarica il nostro Catalogo Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ – VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili – Via delle Gualchiere, 2 – 65013 Città Sant’Angelo (PE) – P.IVA 01534790686