Coperture COPRITUTTO

 CTZ

La tendo copertura COPRITUTTO®, modello zoppo, è una struttura autoportante retraibile composta da coppie di montanti sopra i quali sono fissate delle capriate a traliccio attraverso piastre imbullonate con bulloneria di tipo 8.8 e dadi auto bloccanti, scorrevoli da un lato su binario a terra e dalla parte opposta su binario fissato su travi sorrette da pilastri con interasse standard di 5.000/6.000 mm.

I montanti in robusto tubolare di acciaio scorrono, su una rotaia con profilo Sigma, anche essa zincata, configurata con apposite ali per evitare il deragliamento e sollevamento della struttura. Le rotaie vengono fissate a terra su cordoli in cemento, a cura e carico della committente, ovvero con tasselli adeguatamente dimensionati, laddove esiste un robusto pavimento in cemento, che il cliente avrà avuto cura di verificare se rispondente alle specifiche tecniche comunicate dal costruttore.

Tra i montanti, che hanno un interasse variabile a seconda dei carichi in gioco sulla zona di posa, sono inseriti dei pantografi in profilo zincato, che scorrono sugli stessi per mezzo di un sistema studiato appositamente dagli ingegneri della Coprikompatt. Durante lo scorrimento della struttura mobile i pantografi specificamente studiati, impediscono il deragliamento o il cattivo allineamento delle capriate, garantendo la possibilità di impacchettamento manuale fino al 50% della lunghezza totale della struttura, variabile a seconda dell’interasse dato alle capriate.

La tensione del capannone mobile Coprikompatt, è garantita dalla presenza di robuste fasce certificate con carico di rottura fino a 5 Tonnellate a trazione, che all’occorrenza possono essere sganciate da un singolo operatore con il minimo dello sforzo. Il trattamento superficiale dell’acciaio usato per la costruzione dei capannoni mobili COPRITUTTO® è la zincatura a bagno caldo per immersione che garantisce la piena penetrazione dello zinco fuso a protezione di tutti gli elementi strutturali che compongono i nostri prodotti.

Per garantire la facilità di utilizzo dei capannoni mobili COPRITUTTO® la Coprikompatt utilizza ruote specificamente studiate per l’uso dal diametro di 120 mm e con l’ausilio di un doppio cuscinetto a sfera che garantisce la mancata presenza di polveri e liquidi che potrebbero inficiarne il funzionamento. Le ruote in acciaio tropicalizzato con speciale lega, garantiscono la facilità di utilizzo dei nostri capannoni in qualsiasi momento.

A completamento della fornitura del capannone mobile zoppo c’è il telo di copertura per il quale i tecnici Coprikompatt hanno studiato una formula unica insieme al fornitore della materia prima. Coprikompatt utilizza solo tessuti di provenienza europea certificati anti strappo con la formula Rachel a maglia bloccata e spalmatura mattata opaca che da anche un tocco di eleganza alle nostre applicazioni.

Il telo tipo Rachel è un particolare tessuto anti strappo, la Coprikompatt inoltre unisce il telo alla struttura per mezzo di un sistema doppio di piastre saldate e cinghie di tensione e tenuta, testate in laboratorio con prove di carico e rottura per cui certificate. Coprikompatt produce nei propri stabilimenti sia la struttura che il telo che la riveste a garanzia dei materiali impiegati, l’uso del PVC opaco è una scelta strategica che evita la mistificazione sull’uso dei materiali. Inoltre il materiale opaco non mostra le grinze tipiche del lucido e con la spalmatura PVDF garantisce la resistenza ai raggi UVA e la stabilità dimensionale.

Soluzioni di copertura retrattile

Le tettoie scorrevoli sono sistemi di copertura che permettono di avere spazi aperti o chiusi in base alle necessità.

Estremamente versatili, le tettoie e le coperture scorrevoli possono essere sfruttate nei diversi settori industriali, per avere in tempi brevi e costi ridotti nuovi spazi da adibire a depositi, ricoveri di macchinari e attrezzature,

La tettoia scorre su due binari, di design esclusivo Coprikompatt, grazie a ruote in acciaio temperato munite di doppio cuscinetto a sfera, studiate per impedire all’acqua e alla polvere di interferire nel movimento di scorrimento. La copertura può così richiudersi su se stessa, mentre la struttura costituita da capriate in acciaio zincato a caldo ne garantisce la sicurezza statica.

Le coperture scorrevoli sono disponibili nei diversi modellilateralefrontale e di collegamento.

I vantaggi di un capannone Coprikompatt:

  • Qualità certificata dei materiali

  • Made in Italy

  • Soluzioni personalizzate, per colori, dimensioni e accessori

  • Sistema di scorrimento esclusivo

  • Servizi di assistenza e manutenzione post-vendita

Contattaci per un preventivo

Configura la Tua Struttura

Le coperture di Coprikompatt, rappresentano la soluzione più rapida ed economica per coprire spazi inutilizzati. Sono deducibili in 5 anni ed hanno una bassa burocrazia di montaggio.

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2021 / 2022 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686