Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top
coprikompatt / Capannoni Mobili  / Perché scegliere le coperture mobili

Perché scegliere le coperture mobili

I comuni capannoni in muratura vanno in pensione e vengono, oggi, sostituiti dai colleghi più dinamici e moderni conosciuti come coperture mobili

La struttura delle coperture mobili

Le coperture mobili sono speciali strutture in carpenteria e telo PVC movibili, dotate di un sistema guida anti-deragliamento che ne garantisce la sicurezza. Questo sistema scorre grazie a delle ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna, poste alla base di ogni portale. Le ruote agiscono sull’intera struttura, metà o parte della stessa.

Lo scheletro della struttura, con la sua robustezza e flessibilità in acciaio zincato, permette di affrontare le restrizioni in ambito climatico, situazioni sismiche e di carico neve. E’ possibile sostituire i pezzi in qualsiasi momento si desideri, senza la necessità di smontare l’intera copertura o togliere il telo realizzato in PVC, rispettando dunque i parametri di legge in materia tecnica ed in ambito infrastrutturale.

La progettazione dei Teli in PVC varia per singola azienda, pertanto si potranno avere dalle serigrafie con logo aziendale, e dunque una personalizzazione mirata, o teloni in unica tinta il cui colore renderà, naturalmente, l’interno luminoso.

Gli accessori delle coperture mobili

Le coperture mobili possono essere corredate, inoltre, di svariati accessori, oltre al normale telo in PVC, quali porte di accesso di vario tipo, come porte rapide, portoni sezionali o portoni a libro e quant’altro possa fornire utile chiusura del fronte.

L’ambito di realizzazione dei progetti è studiata per i diversi settori aziendali: capannoni mobili industriali, tunnel mobili per agricoltura, coperture PVC per magazzini, tettoie industriali, capannoni e tunnel su ruote, tunnel retrattili e tunnel estensibili.

Grazie alla loro versatilità si adattano perfettamente alle esigenze di piccole, medie e grandi aziende, tenuto conto degli spazi laterali, delle zone frontali e degli spiazzali antistanti, di ogni singola realtà.

Come abiti sartoriali, le coperture mobili  vengono studiate per fornire la migliore soluzione logistica a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

I costi per la realizzazione di coperture mobili

I costi per la realizzazione di coperture mobili sono nettamente contenuti rispetto un progetto in muratura, oltre che essere meno invasivi dal punto di vista ambientale. Trovano integrazione, in ambito fiscale, alla voce beni strumentali e pertanto sono interamente ammortizzabili in 5 anni.

Oggi la procedura burocratica per la realizzazione di coperture mobili, prevede uno snellimento nella presentazione dei documenti.

Le aziende il cui interesse è rivolto all’installazione di una copertura mobile, dovranno presentare alle amministrazioni competenti, una semplice segnalazione, corredata di autocertificazioni, attestazioni, asseverazioni di tecnici abilitati, nonché elaborati tecnici per consentire le necessarie verifiche.

In una azienda in divenire, dove la praticità, la versatilità, la molteplicità di utilizzo sono un incentivo per migliorarsi. Bisogna essere sempre al centro delle attenzioni di mercato: la scelta di adoperarsi per la realizzazione di una struttura di questo tipo è sicuramente quella più sensata, sia in termini pratici che in termini economici.

Necessiti di una copertura mobile? Configura la tua struttura.
Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

configuratore coprikompatt

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.