Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top

Capannoni Retrattili: la soluzione pratica ed efficiente per creare o ampliare gli spazi lavorativi

coprikompatt / Capannoni Mobili  / Capannoni Retrattili: la soluzione pratica ed efficiente per creare o ampliare gli spazi lavorativi

Capannoni Retrattili: la soluzione pratica ed efficiente per creare o ampliare gli spazi lavorativi

La soluzione perfetta per ampliare i tuoi spazi di lavoro: i capannoni retrattili.

Sei alla ricerca di un capannone pratico da poter installare e posizionare velocemente secondo le diverse necessità lavorative? I capannoni fissi e mobili non fanno al caso tuo?

Noi di Coprikompatt abbiamo la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Perché scegliere i capannoni retrattili: specifiche tecniche e vantaggi

I capannoni retrattili sono l’ideale per creare nuovi spazi al coperto per lo stoccaggio dei materiali, per le aree di produzione, per il rimessaggio dei veicoli aziendali, per avere una copertura nelle zone di carico e di scarico e per creare collegamenti e prolungamenti delle strutture principali.

Le tipologie di capannoni tra cui fare la propria scelta ne sono molte, esistono infatti:

  • I capannoni fissi in pvc, stabili e resistenti ad ogni cambio climatico;
  • I capannoni mobili con guide di scorrimento che ne facilitano lo spostamento;
  • Le coperture indipendenti che non devono essere collegate ad una struttura principale;
  • I capannoni frontali e laterali che vengono installati ai lati dei capannoni principali fungendo da prolungamenti interni;
  • I capannoni con monopendenza o bipendenza che presentano un tetto inclinato ad uno o due lati per evitare l’accumulo di pioggia o neve sulla parte superiore della struttura.

La vera rivoluzione per quanto riguarda l’efficienza e la praticità, però è senza ombra di dubbio il capannone retrattile, che presenta una struttura interna che si impacchetta su se stessa.

Capannone retrattile: caratteristiche

La struttura metallica è costituita da capriate in acciaio zincato trattati a bagno caldo. Questo speciale trattamento della struttura ne garantisce una durata maggiore nel tempo perché proteggere il metallo dalla corrosione galvanica. Evitare il deterioramento significa mantenere le proprietà fisiche dell’acciaio inalterate e resistenti a qualsiasi condizione climatica esterna.

Le capriate inoltre sono unite tra loro da un sistema di pantografi anticesoiamento e di testate autoportanti che garantiscono la stabilità strutturale e la possibilità di chiusura su se stessa, attraverso le ruote in acciaio temperate con doppio cuscinetto a sfera, con uno speciale sistema di protezione e antideragliamento che le fa aderire perfettamente al binario sottostante.

Il grande vantaggio dei capannoni retrattili è la semplicità d’installazione e la possibilità di avere un capannone facile da aprire in qualsiasi momento. Una soluzione davvero pratica per creare uno spazio al coperto in pochissimo tempo per facilitare tutte le tipologie di lavoro.

I capannoni retrattili hanno sul fronte delle capriate di testa, un frontalino in telo con sistema di tensione antistrappo. I fronti inoltre possono essere chiusi con tende scorrevoli, con porte ad alzata rapida, con chiusure a strisce o con portoni industriali; una precauzione maggiore per evitare il rischio delle infiltrazioni.

Tutti i capannoni retrattili possono essere implementati di un motore elettrico, per tutte le dimensioni di coperture, sia piccole che grandi. I capannoni retrattili possono coprire o scoprire aree di stoccaggio, produttive o magazzini in pochissimo tempo, semplificando le attività.

La semplicità di montaggio e smontaggio si uniscono anche all’economicità del prodotto rispetto alle costruzioni fisse, con l’ulteriore vantaggio di avere una struttura che può essere installata in qualsiasi altro contesto. Decidere di acquistare un capannone retrattile si dimostra un investimento utile nel tempo per ogni tipologia di azienda.

Le coperture retrattili sono costituite da coperture telonate in pvc. I teloni sono trattati con una particolare laccatura a doppio strato che diminuisce notevolmente le possibilità di usura della copertura. Gli agenti climatici e i raggi UV sono i fattori che maggiormente incidono sullo stato fisico dei materiali. Proteggerne l’integrità assicura una maggiore durata del prodotto.

Il telato autoestinguente CLII è impermeabile al 100%, resiste alla lacerazione, alla trazione ed agli sbalzi termici in maniera ottimale, per garantirti un investimento per il tuo lavoro che rimanga perfetto per decenni.

Per esigenze particolari Coprikompatt produce anche tessuti di copertura coibentati che isolano efficacemente e riducono la dispersione termica all’interno del capannone.

Tutte le coperture telonate rispecchiano determinate caratteristiche fisiche quali:

  • Peso del telo: 750 gr/mq;
  • Peso del telo montato: 900 gr/mq;
  • Resistenza al fuoco: autoestinguente Classe II Certificata;
  • Resistenza alla trazione in ordito e trama pari a 400 N/5 cm;
  • Resistenza alla lacerazione: 40 Kg ca.;
  • Resistenza alla temperatura: +70° C, -30°C.

Tutti i nostri prodotti sono composti da materiali prodotti esclusivamente in Italia. Il Made in Italy è il nostro punto di forza perché la qualità dei nostri capannoni è al primo posto nella nostra scala di valori aziendali, per dare al cliente un prodotto resistente e duraturo.

Il capannone retrattile è la scelta giusta per la tua attività

Tutte le aziende che necessitano depositi merci, magazzini, di spazi per lo stoccaggio o per lo scarico merci scelgono di investire in un strutture fisse.

Non sempre però si rivela la condizione ottimale perché una volta montato, il capannone fisso non può essere spostato senza essere completamente smontato, e con il passare del tempo alcune parti possono non rispondere bene a questo movimento.

Optare per i capannoni retrattili invece si dimostra sempre una scelta saggia e ponderata.

L’investimento per l’acquisto del capannone retrattile è notevolmente contenuto ed inoltre l’intera somma può essere detratta fiscalmente, non gravando così sull’economia aziendale.

La possibilità di chiudere completamente la struttura impacchettandola, la rende assolutamente versatile ed utilizzabile in ogni luogo e situazione. Aprirla, chiuderla, spostarla è davvero facilissimo e non comporta un inutile perdita di tempo durante le attività lavorative giornaliere.

I capannoni retrattili possono fungere da riparo ed essere pronti a proteggere dalle intemperie tutti i materiali e le attrezzature di un cantiere in pochissimo tempo.

I lavori che si svolgono all’aperto corrono sempre il rischio di essere bloccati da pioggia, vento, neve o grandine. Perché allora perdere giornate di lavoro o operare in condizioni avverse quando puoi installare un capannone retrattile?

Prevenire momenti di disagio e proteggere il proprio lavoro non è mai un investimento sbagliato, anzi farlo ti assicura di poter lavorare con tutta la tranquillità necessaria per completare ogni attività nei tempi prestabiliti, senza ritardare per fattori esterni.

Un grande vantaggio dei capannoni retrattili è la bassa burocrazia di montaggio. Costruire delle strutture in cemento richiede una lunga serie di permessi ed una grande investimento economico. Installare un capannone retrattile invece annulla quasi completamente tutte queste pratiche perché è facile da montare e spostare in ogni luogo dove è necessaria la sua presenza.

Per il tuo Capannone Retrattile scegli Coprikompatt

Coprikompatt ti garantisce sia la qualità dei propri materiali, sia la sicurezza di essere seguito in tutta la procedura d’acquisto.

Il personale dell’azienda provvedere a montare la struttura con tutta la professionalità e la competenza necessaria per dare ai nostri clienti un prodotto che resista nel tempo. Un montaggio errato può compromettere la struttura in alcuni punti dovuti dal peso non distribuito in maniera omogenea, aumentato il rischio di danni strutturali.

Inoltre tutte le coperture telonate in pvc sono perfettamente agganciate con anelli metallici alla struttura, per una maggiore resistenza contro le intemperie, come il vento forte o la pioggia.

Per la tua e la nostra sicurezza montiamo anche un sistema composto dalle piastre termosaldate con cinturino in PVC doppia tela, rinforzata da fasce continue con anelli in acciaio saldate efficacemente alla struttura.

Il nostro lavoro ed i nostri prodotti ti garantiscono la certezza di acquistare un prodotto ottimo qualitativamente, certificato, con un alto livello di prestazione e solido in ogni sua componente.

Coprikompatt è sinonimo di qualità Made in Italy

Coprikompatt è attivo nel settore delle coperture telonate da oltre trent’anni, progettando e producendo coperture pvc, coperture mobili in pvc e fisse, tunnel mobili o capannoni retrattilicapannoni mobilicapannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Il nostro lavoro segue le esigenze di ogni cliente. Produciamo solo prodotti con materiali di alta qualità Made in Italy e cerchiamo sempre nuove soluzioni per migliorare le prestazioni delle nostre strutture.

All’interno della nostra azienda è presente uno speciale reparto che si occupa di ricerca e sviluppo per formulare nuove tecniche per trattare i vari materiali, ampliando le loro qualità fisiche e garantendo la resistenza nel tempo.

Lavoriamo pensando la nostro cliente finale, a ciò che desidera ed a ciò che lo spinge a cercare la nostra attività. Instauriamo un rapporto di fiducia basato sulle nostre garanzie, sui nostri certificati di qualità e sulle testimonianze positive di altre attività che hanno scelto la nostra azienda. Il risultato è quello che realmente vale nel mercato odierno.

Sappiamo che essere riconosciuti è il primo passo per stabilire un rapporto con il cliente. Per questo ti offriamo un ulteriore servizio di personalizzazione della tua copertura retrattile. Oltre a definire la dimensione puoi scegliere il colore della copertura telonata, che si lega alla tonalità della tua attività, e puoi decidere se stampare anche il logo e il motto aziendale.

Qualità, garanzia, certificazioni, personalizzazione e prezzi contenuti sono i nostri punti di forza che ci permettono di soddisfare in maniera esaustiva tutte le richieste e le esigenze dei nostri clienti.

Siamo presenti in tutta Italia con molte sedi per essere più vicino alla tua attività e per assicurarti un’assistenza veloce anche dopo l’acquisto ed il montaggio della struttura telonata.

Se hai bisogno di informazioni, chiarimenti, vuoi richiedere un preventivo, una consulenza o un sopralluogo contattaci senza alcun impegno. Saremo lieti di comprendere le tue esigenze, capire le tue modalità lavorative e di conseguenza trovare la soluzione perfetta per la tua attività.

Scegli Coprikompatt per la tua copertura retrattile di altissima qualità e durabilità. Pioggia, neve, grandine, sbalzi termici non saranno più un pensiero per il tuo lavoro. Ti seguiremo in ogni passaggio garantendoti un investimento contenuto, ed un’esperienza d’acquisto veloce ed esaustiva.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.