I prezzi dei Capannoni Mobili Coprikompatt

capannoni mobili coprikompatt

Da cosa dipendono i prezzi delle strutture mobili? In questo articolo ti spiegheremo da cosa sono formati i capannoni mobili e quali sono i prezzi di mercato.

Quando scegli una copertura per la tua azienda, scegli sempre in base a qualità e performance.

Grazie a Coprikompatt non solo avrai una struttura di qualità ma scoprirai anche tutte le caratteristiche dei capannoni mobili e i prezzi che li rendono unici.

Da cosa dipende il costo del capannone mobile?

L’acquisto di un capannone mobile risulta essere la soluzione migliore per le aziende che vogliono creare spazio utile.

In genere si opta per capannoni in tela, capannoni in pvc ecc. perché risultano essere soluzioni:

  • facili da installare
  • retrattili
  • non fisse
  • economiche
  • resistenti

I fattori da cui dipendono i prezzi dei capannoni sono molteplici; partiamo dal tipo di struttura: 

  • Struttura mobile frontale: è la soluzione più versatile e pratica per garantire la rimessa sicura delle merci in tempi brevi e con costi ridotti. Le strutture mobili frontali possono avere luce libera da mm 3.000 a 20.000 altezza utile fino a mm 7.000 e lunghezza indefinita a seconda delle esigenze del cliente.
  • Copertura mobile di collegamento: è una struttura composta da capriate unite a coppie e scorrevoli su binari che vengono posati su pilastri con interasse di mm 5000 e vengono utilizzate come tettoie mobili per coprire aree tra due fabbricati esistenti.
  • Copertura mobile laterale: è una struttura fissata in aderenza alle pareti di un capannone in posizione parallela alle stesse. Può essere adibita a magazzini e risulta essere adatta per l’utilizzo o il recupero di spazi che altrimenti resterebbero inutilizzati. Generalmente viene utilizzata come zone di carico e scarico merce o rimessa macchinari e attrezzature.
  • Copertura mobile in PVC: è la soluzione ideale per creare delle aree coperte da adibire a magazzino o per ampliare i reparti di produzione. Le coperture in PVC mobili possono essere costituite da una struttura in ferro zincato autoportante con due testate rigide, una anteriore e una posteriore, e in questo caso il capannone è indipendente e può essere utilizzato come magazzino mobile, oppure poggiato a parete (CTP) in senso perpendicolare a essa, in questo caso si presta a essere una valida soluzione per il carico e scarico merce al coperto e per il deposito della merce pronta.

I materiali di costruzione Coprikompatt

I capannoni mobili, oltre a essere flessibili nell’utilizzo, sono accessibili a tutte le tasche. I materiali, la garanzia di 10 anni e la flessibilità dei capannoni mobili valgono il prezzo del prodotto, capace di conservare valore nel tempo.

A oggi il mercato Coprikompatt ti propone due tipologie di materiali per la costruzione di queste strutture e sono:

  • PVC: la copertura mobile in pvc è formata da acciaio zincato ricoperto da un telo in PVC che garantisce grande resistenza agli agenti atmosferici. Completamente customizzabile può essere corredato da svariati accessori come portoni sezionali, portoni a libro o porte rapide a tenda.
  • telo: la struttura è rivestita da un telo di copertura realizzato in tessuto poliestere ricoperto in superficie con PVC su entrambi i lati e rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura.

É possibile costruire i capannoni in modo del tutto personalizzato sia per quanto riguarda i materiali che le dimensioni della tecnostruttura, per questo non è possibile definire un prezzo preciso.

Ogni struttura è un pezzo unico, pensato su misura per le tue esigenze.

Bisogna calcolare che più una struttura è lunga, più acciaio e pvc dovranno essere impiegati. Di solito il costo di costruzione di un capannone industriale si misura in euro al metro quadro.

Oltre alle dimensioni bisogna pensare alle lavorazioni e ai dettagli. Spesso le aziende richiedono l’applicazione del logo, colore specifico e altri elementi per personalizzare il più possibile la struttura.

Oltre ai materiali di costruzione e ai dettagli bisogna pensare alle chiusure e agli accessori.

Per ogni capannone si può adottare una chiusura diversa, in base anche all’utilizzo che si intende farci. Se all’interno delle strutture dovranno entrare mezzi di trasporto pesanti, si potrà optare per una porta rapida avvolgibile o anche tende scorrevoli.

Se è vero che non è possibile dirvi un prezzo standard unitario indicativo, d’altro canto è possibile dirvi che rispetto a un capannone in muratura, un capannone mobile vi costerà enormemente meno; per non parlare della burocrazia che non sarà un problema!

Queste strutture infatti non necessitano di permessi comunali o concessione edilizia e basta poco per installarle regolarmente.

Oltre a ciò si aggiunge la rapidità di montaggio e consegna, come diretta conseguenza a ciò che ti abbiamo appena detto.

Ora non ti resta che scegliere la copertura giusta per la tua azienda e scriverci per avere un preventivo preciso e veloce.

Coprikompatt: I capannoni mobili e i prezzi

Se vuoi conoscere meglio i capannoni mobili e i prezzi puoi contattarci all’indirizzo email info@coprikompatt.com o chiamando il numero 085.9506197.

Ti aspettiamo.

Se vuoi saperne di più sui capannoni mobili e i prezzi

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686