Widget Image

Capannoni, coperture e tettoie in acciaio

Coprikompatt produce coperture mobili e fisse come tunnel mobili o capannoni retrattili, capannoni mobili, capannoni in pvc, capannoni indipendenti e chiusure industriali per punti di carico.

Contatti


+39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Contatti: +39 085.9506197
info@coprikompatt.com
Orari: Lunedì - Venerdì
8:30-12:30 14:00-18:00

Social:
Top
coprikompatt / Capannoni Mobili  / Capannoni a tunnel: realizzazione e manutenzione

Capannoni a tunnel: realizzazione e manutenzione

I capannoni a tunnel rappresentano una pratica soluzione per risolvere qualsiasi problematica di tipo logistico e soddisfare le diverse esigenze industriali. Disponibili nelle versioni frontali, laterali, indipendenti e di collegamento, i capannoni a tunnel di Coprikompatt sono perfetti per creare nuovi spazi coperti per aree da adibire, ad esempio, a carico e scarico delle merci, magazzini, depositi o ricoveri di macchinari.

I capannoni a tunnel di Coprikompatt sono anche una soluzione pratica e sicura per il settore agricolo. Infatti queste coperture possono essere utilizzate come stalle per il ricovero del bestiame o come deposito per attrezzi e macchinari agricoli, fieno, concime e liquami.

Capannoni a tunnel: come vengono realizzati

Coprikompatt realizza i suoi capannoni mobili in proprio, nei suoi stabilimenti. Ogni fase del processo di produzione, dalla progettazione alla realizzazione vera e propria, avviene in maniera autonoma, nei suoi reparti dedicati alla carpenteria e allo smistamento delle strutture in acciaio e alla teloneria industriale.

La struttura dei capannoni a tunnel è realizzata in acciaio zincato a caldo. Il procedimento consiste in tre passaggi principali:

  • Fase di pretrattamento: le barre di acciaio vengono trattate chimicamente, in modo da eliminare dalla loro superficie eventuali residui dalle precedenti lavorazioni e da ricoprirle con un film di sale protettivo che facilita la zincatura. Vengono poi preriscaldate, per essere sottoposte alla vera e propria zincatura.
  • Fase di zincatura: l’acciaio viene immerso in una vasca di zinco fuso, tenuto alla temperatura media di 450°. In questo modo si crea uno strato sottile di zinco sulle barre.
  • Fase di raffreddamento, in aria o acqua.

Alla struttura in metallo viene poi ancorato il telo in PVC con un sistema di aggancio, caratterizzato da piastre termosaldate con macchine a frequenza e cinghietti in materiale antistrappo, in modo da garantire sicurezza e stabilità anche nelle zone più ventose.

Capannoni a tunnel: consigli per la manutenzione

I capannoni mobili Coprikompatt non richiedono grandi interventi di manutenzione. Questo perché i prodotti, già realizzati con materiali di qualità certificata, sono resi ancora più resistenti e duraturi grazie al procedimento di zincatura a caldo a cui le strutture metalliche vengono sottoposte. Il rivestimento di zinco aumenta infatti la resistenza dell’acciaio ai movimenti meccanici e alla corrosione, mentre l’impermeabilità del PVC utilizzato per i teli di copertura assicura il riparo totale dalle infiltrazioni di pioggia e neve.

Coprikompatt offre comunque ai suoi clienti contratti di manutenzione mensili o pluriennali, per garantire un servizio di assistenza completo, anche nella fase successiva alla vendita.

Necessiti di un capannone a tunnel? Configura la tua struttura.
Un nostro tecnico è già a tua disposizione!

capannoni mobili, coperture industriali, tunnel mobili, portoni industriali

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.