Aumentare gli spazi coperti con i Tunnel Mobili di Coprikompatt

tunnel mobili per aumentare gli spazi coperti

Per chi ha un’attività o fornisce un servizio per il quale è necessario, se non indispensabile, possedere una struttura mobile, è una scelta strategica e mirata pensare ad un modo per aumentare o diminuire lo spazio a seconda delle esigenze.

Questo è uno dei principali motivi per cui Coprikompatt ha pensato di realizzare i suoi tunnel mobili, ossia dare la possibilità a chi possiede un capannone industriale di aumentare lo spazio coperto a disposizione.

I vantaggi di aumentare gli spazi coperti di un capannone

Oltre alla strategicità e alla multifunzionalità di questo prodotto, bisogna pensare anche alla straordinaria ottimizzazione delle tempistiche di lavoro, come il carico e lo scarico delle merci e lo stoccaggio, che i tunnel mobili di Coprikompatt assicurano.

Grazie alla copertura delle strutture in pvc, interrompere i lavori a causa del maltempo, dividere i processi di lavorazione a causa del poco spazio a disposizione, si rivelano problematiche appartenenti ad un vago ricordo.

Tutto questo, e molto altro, è legato alla qualità dei materiali con i quali sono costruiti i capannoni ed i tunnel in pvc di Coprikompatt.

Tunnel mobili: l’innovazione per gli spazi coperti

I tunnel mobili di Coprikompatt sono costituiti da una copertura in telo di PVC ancorata saldamente ad una struttura in acciaio con zincatura a bagno caldo, grazie ad un sistema di aggancio caratterizzato da piastre termosaldate con macchine a frequenza.

Pertanto, già dai materiali e dalla spiegazione del loro assemblaggio, è facile intuire che i tunnel mobili assicurano la massima sicurezza anche nelle zone più ventose, proteggendo da qualsiasi agente esterno tutto ciò che è custodito all’interno.

Scegliere di aumentare uno spazio coperto con i tunnel in PVC di Coprikompatt risulta essere una scelta vantaggiosa a 360°, senza nessuna limitazione di utilizzo. Infatti, i tunnel mobili possono essere corredati a:

Tunnel mobili per coperture mobili industriali

Le coperture mobili industriali sono la scelta più gettonata da piccole, medie e grandi imprese che hanno il bisogno di aumentare gli spazi coperti a disposizione. Allargare l’area di queste strutture logistiche consente di:

  • utilizzare una zona come magazzino o reparto di produzione per lavorazioni particolari;
  • collegare due o più fabbricati esistenti tra di loro con estrema facilità;
  • consentire il transito riparato ai mezzi agricoli e/o industriali
  • creare ulteriori spazi di lavoro;
  • semplificare le manovre per le attività di stoccaggio, carico e scarico merci, ecc.

Non bisogna dimenticare un fattore, anzi due, di estrema rilevanza per i settori agricoli e industriali, ossia: questioni burocratiche, permessi e certificazioni che influenzano le tempistiche di avvio dei lavori di realizzazione delle strutture.

I tunnel mobili, e tutte le altre soluzioni logistiche proposte da Coprikompatt sono esenti dalla concessione edilizia, poiché la loro realizzazione non comprende il bisogno di opere murarie e perché la loro caratteristica principale è proprio la mobilità, quindi la permanenza limitata in una determinata zona.

I tempi di realizzazione dunque, si vedono drasticamente ridotti e le pratiche burocratiche per le autorizzazioni dei tunnel mobili sono quasi azzerate.

Tutte le possibilità per aumentare gli spazi coperti con Coprikompatt

Per non avere alcun dubbio che i tunnel mobili di Coprikompatt sono la soluzione ideale per aumentare i tuoi spazi coperti ti elenchiamo tutte le soluzioni a disposizione per realizzarli su misura per te:

  • tunnel agricoli: la soluzione ideale per la copertura di coltivazioni, rimesse per mezzi agricoli, stalle, allevamenti e avicoltura;
  • tunnel retrattili: la struttura che permette di ottenere una superficie riparata temporaneamente, che può essere dunque scoperta quando si ha necessità di lavorare all’aperto;
  • tunnel laterali: utilizzati per magazzini di qualsiasi dimensione, adibiti al recupero di spazi altrimenti inutilizzati;
  • tunnel indipendenti: la soluzione indubbiamente più versatile sul mercato per garantire il ricovero delle merci in tempi brevi e con costi ridotti.

Ecco, non manca proprio nulla, e non c’è motivo per rinunciare ad una soluzione tanto innovativa quanto versatile come i tunnel mobili per aumentare gli spazi coperti di Coprikompatt.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento in una delle nostre sedi presenti in tutta Italia: invia una mail a info@coprikompatt.it o chiama il numero 085.9506197.

Sei alla ricerca di un Tunnel Mobile?

Compila il Form per scaricare il catalogo dei nostri Prodotti

Progettiamo e montiamo coperture mobili, capannoni, tunnel, porte rapide e carpenterie. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde
  • ORARI: LUNEDÌ - VENERDÌ

    8:30-12:30 | 14:00-18:00

Copyright COPRIKOMPATT 2017 / 2018 , All rights Reserved | Privacy
Coprikompatt S.r.l Coperture Mobili - Via delle Gualchiere, 2 - 65013 Città Sant'Angelo (PE) - P.IVA 01534790686